A due giorni dalla prossima partita, che vedrà la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia impegnata nel match casalingo contro la Cucine Lube Civitanova, coach Antonio Valentini ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa. Ecco, in sintesi, gli spunti più significativi scaturiti dalle riflessioni del tecnico giallorosso:

Sugli obiettivi da porsi per il match contro Civitanova:

L’obiettivo di tutte le nostre partite è quello di provare a vincere, a prescindere dal risultato. E’ normale che sappiamo che di fronte avremo una delle squadre più forti del mondo. L’obiettivo che ci diamo è quello di avere più continuità nel nostro gioco anche contro una squadra così importante e blasonata come Civitanova”.

Sul ritorno di coach Fefè De Giorgi a Vibo da tecnico della Lube:

Fefè De Giorgi è una persona eccezionale, lo reputo uno dei migliori allenatori in circolazione. Per me è stata una grande fortuna poter lavorare con lui per un periodo, mi ha dato veramente tanto, sotto tanti punti di vista”.

Sul recupero di Lopez:

Stiamo attendendo il ritorno di un giocatore importante come Lopez. Ci siamo quasi, non è stato un infortunio molto semplice e ci sono stati dei tempi di recupero lunghi. Il ragazzo ha tantissima voglia di dare il proprio contributo”.

Sul rischio di pensare già alla partita del 26 dicembre contro Castellana:

Nessun rischio, noi pensiamo partita per partita. E’ un discorso già affrontato più volte. Noi non possiamo permetterci di non pensare partita per partita”.

Sul ritrovare, oltre a De Giorgi, un altro allenatore come Di Pinto nella sfida di Santo Stefano a Bari contro Castellana:

Anche Vincenzo come Fefè. Per me è stata una grandissima fortuna, la mia più grande fortuna, quella di poter lavorare con allenatori che hanno modi di pensare, di allenare completamente diversi. Per me è stata una scuola importante”.

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA