Arriva dalla SuperLega l’ultimo super colpo della Gioiella G.d.C.. La società del presidente Nino Giordano porta all’ombra del castello federiciano il centrale Marco Zauli, nell’ultima stagione tra le fila della New Mater Castellana Grotte.
Chiusa l’ennesima operazione in entrata, il direttore sportivo Josè Matheus inserisce così un altro giocatore di livello nel roster biancorosso che, in mezzo al campo, potrà contare anche sulla fisicità e sull’incisività in attacco di Stefano Catena e Nicholas Sighinolfi.
Classe ’92, 202 cm di altezza, l’ultimo pezzo pregiato della campagna acquisti gioiese sceglie nuovamente la Puglia come terra dove proseguire la sua carriera pallavolistica.
L’escalation con la maglia della Volley Forlì, dalle giovanili (3° posto alle Finali Nazionali U/18 nel 2011) alla B Unica (promozione in B1 nel 2013), rappresenta il suo biglietto da visita che, a venticinque anni, lo proietta nel prestigioso mondo della serie A.
Pronto a lasciare il segno nel campionato cadetto, Marco si presenta così ai suoi nuovi tifosi: “Sono felicissimo di vivere questo nuovo capitolo della mia carriera in Puglia, terra accogliente dove ci sono tutte le condizioni giuste per lavorare al meglio – dichiara il centrale faentino -. Arrivo in una piazza calda, dalla grande tradizione pallavolistica. Sono carico e motivato. Sarà una stagione chiave per la mia crescita, in una categoria che affronto per la prima volta ma che già sento mia – ci confessa -. Cercherò di sfruttare a pieno le mie doti fisiche e di migliorare su alcuni aspetti tecnici attraverso il confronto quotidiano con l’allenatore Sandro Passaro. Infine, farò il possibile per contribuire alla creazione di un gruppo unito ed affiatato – conclude -. La mia esperienza è al servizio del Real. Sarò il primo a dare l’esempio all’interno dello spogliatoio e a rappresentare un punto di riferimento per l’intero ambiente biancorosso“.

Ufficio Stampa New Real Volley Gioia – Gianluca Falcone

Foto: Passionefotosonia di Sonia Mazzafoglia