Martedì 13 marzo 2018
Tornano le “Uova di Pasqua AIL”: iniziativa in programma dal 16 al 18 marzo
Serie A2 UnipolSai: mercoledì alle 20.30 il recupero Aversa – Ortona
 
Le “Uova di Pasqua AIL” ritornano in 4500 piazze italiane
La Lega Pallavolo sostiene l’iniziativa in programma nei giorni 16, 17 e 18 marzo 2018
 
L’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma) nei giorni 16, 17 e 18 marzo promuove la 25a edizione della manifestazione “Uova di Pasqua AIL”, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno un Uovo di Cioccolato a chi verserà una donazione minima di 12 euro. Le Uova di Pasqua dell’AIL sono caratterizzate dal logo dell’Associazione.
 
La manifestazione ha permesso in 25 anni di raccogliere fondi significativi destinati al sostegno di progetti di Ricerca e Assistenza e ha contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo dei tumori del sangue. I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici. È necessario proseguire su questa strada per raggiungere ulteriori obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili.
 
I fondi raccolti sono impiegati per sostenere vari obiettivi, tra i quali: sostenere la Ricerca Scientifica; collaborare al servizio di Assistenza Domiciliare per adulti e bambini in modo da garantire le terapie nel proprio ambiente familiare; sostenere le Case Alloggio – “Case Ail” nei pressi dei Centri Ematologici che accolgono i malati e i loro familiari costretti a spostarsi dal luogo di residenza per le cure; supportare il funzionamento dei Centri di Ematologia e di Trapianto di Cellule staminali e sostenere i laboratori per la diagnosi e la ricerca; promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.
 
Venerdì 16, sabato 17 e domenica18 marzo in 4500 piazze italiane sarà possibile acquistare le Uova di Pasqua AIL: per conoscere quali sono le piazze coinvolte si può chiamare il numero 06-70386013 e visitare il sito www.ail.it (per donazioni: c/c postale AIL n. 873000).
 
La Lega Pallavolo Serie A sostiene anche quest’anno la manifestazione dando voce all’iniziativa e pubblicando sul proprio sito www.legavolley.it e Facebook Lega Pallavolo Serie A il banner dedicato che rimanda a tutte le informazioni utili.
 
 
Serie A2 UnipolSai
Domani in campo Sigma Aversa – Sieco Service Ortona per il recupero della prima di ritorno
 
Tornano in campo nella Pool B Sigma Aversa e Sieco Service Ortona per il recupero della prima giornata di ritorno della Seconda Fase, rinviata per impraticabilità di campo. Con in palio il terzo posto ai danni di Cantù, i normanni al momento quarti in classifica con una lunghezza di vantaggio sugli abruzzesi, cercano la fuga dopo la maratona vinta in cinque set sul campo di Mondovì nella seconda giornata. Ortona, dal canto suo, è entusiasta dopo la vittoria netta tra le mura amiche con la capolista Alessano e non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di superare con una vittoria, anche al tie break, in un sol colpo sia gli avversari che i lombardi.
 
Recupero 1a giornata di ritorno Serie A2 UnipolSai – Pool B
Mercoledì 14 marzo 2018, ore 20.30
Sigma Aversa – Sieco Service Ortona
(Cavalieri-Nicolazzo)
Addetto al Video Check: Arienzo  Segnapunti: Grieco
 
3a giornata di ritorno Serie A2 UnipolSai – Pool B
Sabato 17 marzo 2018, ore 20.30
Sigma Aversa – Gioiella Micromilk Gioia del Colle  Diretta Lega Volley Channel
Domenica 18 marzo 2018, ore 16.00
Aurispa Alessano – VBC Mondovì  Diretta Lega Volley Channel
Domenica 18 marzo 2018, ore 18.00
Conad Reggio Emilia – Sieco Service Ortona  Diretta Lega Volley Channel
Domenica 18 marzo 2018, ore 19.30
GoldenPlast Potenza Picena – Pool Libertas Cantù  Diretta Lega Volley Channel
 
Classifica Pool B
Aurispa Alessano 25, Gioiella Micromilk Gioia del Colle 24, Pool Libertas Cantù 19, Sigma Aversa 18, Sieco Service Ortona 17, VBC Mondovì 15, GoldenPlast Potenza Picena 12, Conad Reggio Emilia 11
1 incontro in meno: Sigma Aversa, Sieco Service Ortona