Con il periodo delle Feste ormai alle porte Elios Messaggerie Catania, che non si allontanerà dai campi nemmeno nei giorni della settimana più natalizia dell’anno, ha pensato, come ormai da tradizione, di coinvolgere il suo pubblico, per un’iniziativa stellata che ha solo uno scopo: fare sorridere i bambini catanesi.

Domenica 16 dicembre, in occasione dell’undicesima giornata del Campionato Credem Banca 18/19, che vedrà, a partire dalle 16:00 i rossazzurri in campo contro Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, c’è un invito per tutti gli spettatori del match ed è quello che da il titolo ad una nuova iniziativa targata Volley Catania: Regala un regalo.

Si tratta di una raccolta di giocattoli che verranno poi consegnati ai bambini del reparto di ematologia del Policlinico di Catania e a quelli bisognosi di cui si prende cura la Parocchia Santa Maria del Carmelo di Barriera. Una doppia raccolta dunque, con un unico scopo: regalare non solo un giocattolo, ma anche un sorriso a chi deve diventare grande troppo presto.

“La nostra è ormai una tradizione. – spiega il presidente Natale Aiello, sempre attento ad iniziative che coinvolgono il territorio – Già lo scorso anno i nostri giocatori si erano trasformati in Babbo Natale per un giorno, tra i corridoi del Policlinico, quest’anno non potevamo non bissare l’iniziativa. Sappiamo che chi segue la pallavolo ha un cuore grande e ci aiuterà nel progetto di riempire sacchi e sacchi di regali. I sorrisi di questi bambini sono sorrisi che non si dimenticano e che noi ricordiamo durante il corso di tutto l’anno”.

Il centro di raccolta sarà allestito all’ingresso del PalaCatania. Verranno presi in carico giocattoli nuovi e giocattoli usati, ma in buone condizioni. A chi parteciperà all’iniziativa verrà regalato un gadget messo a disposizione dallo sponsor Volley Catania, Algida e potrà usufruire di una riduzione sul costo del biglietto per la prossima partita in casa, quella del 26 dicembre contro Pag Taviano, alle 19:00, partita che chiude il girone di andata.

Per tutte le informazioni è possibile inviare una mail a info@volleycatania.it