Conclusa la quinta settimana di preparazione

Trento, 22 settembre 2018

Si è conclusa stamattina alla BLM Group Arena di Trento, con un allenamento di due ore in sala pesi, la quinta settimana di preparazione pre-campionato 2018/19 dell’Itas Trentino. A due settimane esatte dal primo impegno ufficiale (semifinale di Supercoppa 2018 a Perugia contro la Sir Safety Conad), i cinque giocatori già disposizione di Angelo Lorenzetti ed il suo staff hanno intensificato il lavoro, che ogni giorno diventa sempre più votato alla tecnica e alla tattica, senza però trascurare anche la parte fisica.
I quattro set giocati mercoledì sera con i tedeschi dell’Haching, nell’unica amichevole prevista per il primo periodo di attività, da questo punto di vista sono stati molto utili per tracciare il punto della situazione e verificare le condizioni di forma di Daldello, Vettori, Codarin e De Angelis, che sono apparse particolarmente buone. In ripresa anche Oreste Cavuto, tenuto precauzionalmente a riposo contro l’Hypo Tirol Alpenvolleys per un problema alla caviglia sinistra.
L’Itas Trentino godrà ora di due giorni di riposo, prima di riprendere gli allenamenti alla BLM Group Arena nella serata di lunedì, quando verrà aperta la sesta settimana di preparazione – l’ultima a ranghi ridotti.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa