In realtà Leonardo Colli non ha bisogno di essere “conosciuto meglio” a Santa Croce: indossa per la Kemas Lamipel con orgoglio i colori biancorossi per la terza stagione consecutiva in A2. Promettente e giovane schiacciatore maturato nel vivaio dei Lupi, 22 anni compiuti a marzo, maglia numero 7 è stato nominato quest’anno da Mister Totire vice del capitano Willem Snippe.

Elemento determinante all’interno della squadra, anche nell’ultima partita, lo scorso sabato, ha dimostrato a Mister Totire di essere di grande affidabilità, risultando tra i migliori giocatori dei due sestetti.

A lui sono state chieste le prime impressioni oggi, al rientro in palestra dopo lo stop della domenica:

  • Leonardo, qual è la tua analisi della partita di sabato scorso?

Noi siamo partiti molto tesi, con un buon cambio palla per i primi due set ma non controbilanciato da una fase breakpoint che in effetti è andata molto male: abbiamo sbagliato diverse battute e quando ci capitavano le occasioni per contrattaccare non riuscivamo a realizzare il punto. I primi due set sono stati simili a quelli della partita di Lagonegro. Dal terzo set siamo migliorati sia in battuta che in contrattacco e siamo riusciti a riportarci sul due pari. Il quinto set è partito bene, in vantaggio 10-06, ma poi un po’ per la stanchezza e per qualche sbavatura ed imprecisione di troppo non siamo riusciti a portato a casa la vittoria”.

  • Quali le reazioni a caldo nello spogliatoio?

È rimasto l’amaro in bocca: aspettiamo con ansia la vittoria, per noi, per il pubblico, per la società: eravamo vicini! Eravamo riusciti a raddrizzare la partita che all’inizio aveva preso una brutta piega e potevamo vincere, ma ci siamo fatti sfilare il risultato tra le mani. Quindi in settimana continuiamo a lavorare con la testa e l’impegno che abbiamo sempre avuto, cercando di mettere qualcosa in più, per migliorarci, per riuscire ad amalgamarci sempre di più tra di noi!”

  • Sabato mattina la partenza per Cuneo in vista della gara di domenica a Mondovì: una squadra che circa un mese fa avete incontrato in amichevole…

Mondovì è una buona squadra, strutturata bene: ma in questa fase del campionato dobbiamo andare là e fare la nostra gara, guardando più nella nostra metà campo. E’ necessario entrare da subito in partita con tutti i fondamentali cercando di esprime un bel gioco! Cercheremo di andare a Mondovì a fare una bella prestazione: nella condizione in cui siamo ora, oltre che sugli avversari, dobbiamo mettere molta attenzione al nostro gioco.”

  • Qual è il messaggio di fiducia del vice capitano Colli a se stesso ed ai suoi compagni?

Noi aspettiamo la vittoria, la vogliamo e vogliamo rispettare gli obiettivi dichiarati della società quest’anno: ci stiamo impegnando al massimo e ci impegneremo sempre di più per raggiungere questi obiettivi. Sono convinto che appena si metteranno a posto alcuni dettagli del nostro gioco, i risultati arriveranno.

Auguro alla mia squadra di raggiungere presto questo miglioramento e che individualmente possa di conseguenza trarci e maturare una significativa crescita sia come giocatore che a livello umano”.

Valentina Panicucci – Ufficio Stampa

Foto di Veronica Gentile