La sesta giornata di Campionato serie A2 Credem Banca – Girone Bianco vede la Menghi Shoes affrontare alla Marpel Arena la Geosat Geovertical Lagonegro, domenica 11 novembre. Le due squadre hanno fin qui svolto un cammino simile e si trovano distanti in classifica soltanto di un punto, con i marchigiani avanti. Gli uomini di Paolo Falabella vengono da una sconfitta casalinga contro la Conad Reggio Emilia, sopraggiunta dopo una lunga e combattuta partita conclusasi soltanto al tie-break, soprattutto grazie alla maggiore capacità degli emiliani di girare a proprio favore gli episodi decisivi della gara. Il coach della Menghi Shoes Pasquale Bosco, conosce bene la Geosat Geovertical Lagonegro avendola allenata in serie B2 e B1 tra il 2012 e il 2014. Entrambe le squadre sono quindi alla caccia di punti fondamentali per la lotta salvezza. La Menghi Shoes non vuole sfigurare davanti al proprio pubblico e si prospetta una sfida di sicuro interesse, accesa e combattuta.

Ne abbiamo parlato con Manuel Bussolari, il giovane centrale alla sua seconda stagione con la maglia biancoverde. Venite da un momento difficile. “Sì, nelle ultime due gara abbiamo fatto fatica ma sapevamo che sarebbero state partite difficili, contro squadre molto attrezzate. Il nostro obiettivo era quello di cercare di fare punti e migliorare il feeling con Pierpaolo Partenio, arrivato solo da pochi giorni. In generale dobbiamo crescere tutti”. Come vedi la sfida con la Geosat Geovertical Lagonegro? “Loro hanno buone individualità che sono emerse in queste prime partite ma noi sappiamo di dover fare punti”. Sei uno dei giocatori più giovani in rosa, come valuti il tuo percorso fino ad ora? “Positivo, e devo ringraziare Riccardo Modica che mi ha fortemente voluto qui a Macerata. Ha dimostrato di credere in me e nel potenziale che posso esprimere. Sono quindi concentrato sul migliorarmi costantemente”.

La sfida tra Menghi Shoes e Geosat Geovertical Lagonegro sarà trasmessa in diretta streaming alle ore 18 su Diretta Lega Volley Channel.