Bottino pieno per il Pool Libertas Cantù al PalaUbiBanca di Cuneo, e testa già rivolta alla prossima sfida. Domenica 16 dicembre 2018 alle ore 18.00 al Parini di Cantù è previsto il fischio d’inizio del match contro la Pag Taviano, e anche loro arrivano da un successo per 3-0 ai danni della terza della classe, la Videx Grottazzolina. I pugliesi, però, hanno avuto un inizio in salita, e si sono rinforzati sul mercato grazie all’acquisto dell’opposto slovacco Milan Bencz, la scorsa stagione ad Ortona.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “Siamo tornati da Cuneo con il massimo dei punti, e questo ci aiuta molto sul discorso della classifica, ma principalmente nel morale. Domenica in casa ci aspetta Taviano, un’avversaria che ha fatto dei cambiamenti in corsa, ingaggiando come opposto Milan Bencz, un giocatore che conosciamo bene già dall’anno scorso. Cercheremo in tutti i modi di avere ragione in casa nostra perché è molto importante riuscire a continuare con quanto abbiamo fatto settimana scorsa”.

 

GLI AVVERSARI

Coach Fabrizio Licchelli può contare su una diagonale completamente straniera con il nazionale bulgaro Dobromir Dimitrov in cabina di regia e il neo-acquisto slovacco Milan Bencz, anche lui nazionale, opposto. In banda troviamo l’esperienza dell’ex nazionale italiana e campione d’Europa 2005 Matej Cernic, e Francesco Astarita. I centrali sono Antonio Smiriglia e Paolo Bonola, con Gianluca Bisci nel ruolo di libero.

 

I PRECEDENTI

Due soli  precedenti tra queste due squadre, ed entrambi i match sono stati disputati la stagione scorsa durante il girone Blu di regular season. In ambedue le partite è stato il Pool Libertas ad imporsi, e con il medesimo punteggio di 3-1.

 

GLI EX

Nessun ex in campo

 

CURIOSITÀ

Ad Alessio Alberini mancano 3 punti per superare quota 100 in carriera.

A Roberto Cominetti mancano 12 punti per superare i 100 in stagione.

 

MATCH SPONSOR

Mabu Cafè

 

Fischio d’inizio:  domenica 16 dicembre 2018 alle ore 18.00 al Parini di Cantù

Arbitri:  Piera Usai e Cesare Armandola

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso ElevenSports.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

Biglietti: Intero 7.00 Euro, ridotto 5.00 Euro.