Domani Vero Volley Monza in campo con Mondovì alla Candy Arena

MONZA, 14 SETTEMBRE – A distanza di una settimana dal primo allenamento congiunto della stagione vinto 3-1 contro Brescia in Brianza, la Vero Volley Monza di Fabio Soli torna in campo per un altro test match. Domani, sabato 15 settembre, alle ore 16.30 (inizio riscaldamento), sul mondoflex di casa della Candy Arena di Monza, Beretta e compagni se la vedranno con un’altra formazione di Serie A2: la VBC Mondovì.

In questa quarta settimana di preparazione alla stagione 2018/2019 che la vedrà impegnata tra SuperLega Credem Banca e Challenge Cup, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley ha lavorato con generosità tra pesi e campo. I monzesi, infatti, stanno cercando di trovare la migliore condizione per farsi trovare pronti al primo appuntamento ufficiale del nuovo anno sportivo, fissato per domenica 14 ottobre, alle ore 18.00, davanti al pubblico amico, nella prima giornata di andata della stagione regolare contro Verona.

LE DICHIARAZIONI PRE ALLENAMENTO CONGIUNTO

Fabio Soli (allenatore della Vero Volley Monza): “Entrati nella quarta settimana di allenamento i carichi sono aumentati e la stanchezza inizia a farsi sentire. Arriveremo domani con tanto lavoro sulle gambe ma sono convinto che i ragazzi si impegneranno con volontà per mettere a frutto gli allenamenti svolti finora. Ci porremo obiettivi sempre più provanti rispetto al test match di settimana scorsa, cercando di migliorare la performance. Ghafour? È un giocatore importante. Ringrazio la società e Claudio Bonati per il grande lavoro fatto in tempi brevissimi. È una risorsa che ha esperienza internazionale: non potentissimo ma molto abile a giocare la palla e completo in tutti i fondamentali. Viene da un campionato, quello iraniano, dove ci sono tanti buoni giocatori. Abbiamo già avuto modo di parlare con lui: mi ha fatto un’ottima impressione e mi aspetto che possa inserirsi bene nel gioco della squadra. Credo sia un ottimo acquisto per noi”.

 

GLI ALLENAMENTI DAL 10 AL 16 SETTEMBRE

Lunedì 10 Settembre
Riposo
Martedì 11 Settembre
Ore 11.00 – 13.45 Pesi + Allenamento tecnico
Ore 17.30 – 20.00 Allenamento tecnico
Mercoledì 12 Settembre
Ore 15.00 – 18.00 Allenamento tecnico
Giovedì 13 Settembre
Ore 11.00 – 15.00 Pesi + Allenamento tecnico
Venerdì 14 Settembre
Ore 11.00 – 13.00 Allenamento tecnico
Ore 17.30 – 20.00 Allenamento tecnico
Sabato 15 Settembre
Ore 9.30 – 12.00 Pesi + Allenamento tecnico
Ore 16.30 (inizio riscaldamento) allenamento congiunto Vero Volley Monza – Mondovì
Domenica 16 Settembre
Riposo