Il count down di questi giorni è arrivato alla vigilia dell’impegno più importante dell’anno. Ore 16:00 di domani, domenica 14:00 ottobre 2018, sul taraflex del PalaCataniadi corso Indipendenza si sentirà il fischio d’inizio che darà il via al Campionato di Serie A Credem Banca 18/19. Per il suo esordio stagionale Elios Messaggerie Cataniasi confronterà con una matricola, Tinet Prata di Pordenone, in un match carico di aspettative per entrambe le formazioni.

In quest’ultima settimana Elios Messaggerie ha lavorato duramente per arrivare preparata all’appuntamento di domenica, con giornate di doppi allenamenti, sedute video, per affinare l’affinabile. “Il lavoro procede, i ragazzi sono carichi per questo esordio – spiega coach Puleo– sanno di potere fare bene e io sono convinto che potranno mettere in campo una buona prestazione, lo hanno dimostrato in più di un’occasione”. Attorno ai giocatori è stretto il cordone di tutto lo staff tecnico e il cerchio si chiuderà domenica mattina, proprio prima del match, quando insieme a mister Puleo i rossazzurri avranno il primo confronto con lo psicologo dello sport Grasso che potrà dare loro alcuni suggerimenti utili a scendere in campo con un pizzico in più di serenità.

Tuttavia i rossazzurri sanno già di dovere fare i conti con due problematiche. Il numero 11, Dusan Bonacic, ha un problema alla spalla destra, un ricordo non del tutto risolto degli impegni di questa estate con la nazionale cilena. In queste ore lo staff medico è concentrato su di lui per recuperarlo quasi al 100% e metterlo in campo domani nel migliore dei modi. Inoltre la panchina si è accorciata per l’infortunio che ha coinvolto Federico Reina che ha riportato una frattura ad un dito del piede che lo costringerà ad un mese di stop.

Notizie che però non mutano l’umore dei rossazzurri. A confermare che il morale è alto è il numero 8. Francesco Pricoco domani inaugurerà la suaquarta stagione con Volley Catania, ma con una novità: giocherà da titolare nel ruolo di libero, andando a sostituire il compagno Emanuele Spampinato, libero titolare delle scorse stagioni che quest’anno è alla Universal Catania (B1). “Abbiamo tanta voglia di fare – spiega Francesco – con un po’ di tensione, ed è normale che ci sia. E’ quella positiva, per il senso di responsabilità che sentiamo. Per chi come me rappresenta la continuità c’è

grande voglia di rivalsa, per chi affronta per la prima volta un campionato con questa maglia la grinta è uguale. I nuovi sono ragazzi carichi e determinati, con tanta voglia di fare a prescindere dal fatto di avere sangue catanese nelle loro vene. Dal canto mio voglio dimostrare alla società di avere fatto la scelta giusta, dandomi questa possibilità”. Sensazioni buone, la voglia di fare del proprio meglio e l’adrenalina della vigilia. Il cuore e la tecnica dei rossazzurri domani saranno sotto gli occhi di tutti quelli che verranno a sostenerli al PalaCatania. E se il pubblico è da sempre considerato il settimo uomo in campo, il bomber che non schiaccia, ma che fa punto lo stesso è ancora Pricoco a lanciare il suo appello: “Sosteneteci, dimostreremo che ne vale la pena. Se possibile, ci teniamo ancora di più dello scorso anno”.

Domani il botteghino aprirà alle 14:45 e allo stesso orario sarà aprirà il Volley Catania Village, lo spazio dedicato ai giochi per grandi e piccini, con gonfiabili e attrezzature di intrattenimento, che riempirà gli spazi circostanti il PalaCatania. Il village sarà aperto anche in caso di avverse condizioni meteo, ma in questo caso in una versione ridotta negli spazi interno al palazzetto. All’interno del PalaCatania verrà poi allestito uno spazio per permettere ai più grandi di lasciare i bambini in perfetta sicurezza e assistere allo spettacolo del volley, sapendo che i propri figli passeranno delle ore in allegria con gli operatori a loro disposizione.

Infine, anche domani sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento, al prezzo di 50,00. Per quanto riguarda i biglietti, verranno venduti al prezzo di 10 euro intero e 7 ridotto. Posto unico.

Cartella Stampa 14 ottobre 2018

Mariangela Di Stefano
Ufficio Stampa Elios Messaggerie Catania
PH Mimmo lazzarino