Va delineandosi la rosa della nuova stagione che, dopo la conferma del duo Cisolla e Tiberti, vede il ritorno di due vecchie conoscenze: il centrale Gianluca Signorelli e lo schiacciatore Emanuele Rodella

Brescia  – Dopo la partenza del libero Pasquale Fusc , un anno in prestito a Mondovì, la Centrale McDonald’s inizia a costruire la squadra dell’immediato futuro partendo dalle solide basi di capitan Tiberti, da Alberto Cisolla e dai primi 2 acquisti, vecchie conoscenze per la società e tifosi del tucano : il centrale Gianluca Signorelli e la banda Emanuele Rodella.

Entrambi proprietari del proprio cartellino, i due atleti hanno firmato l’accordo di un anno con il team di Zambonardi che nel frattempo ha dato l’investitura ad Enrico Statuto, che diventerà faro e palleggiatore titolare della squadra di serie C allenata da Paolo Iervolino, pronta ad intraprendere una stagione importante anche in questa categoria.

I due neo acquisti della prima squadra, come già evidenziato, tornano a vestire i colori biancoblu dopo qualche anno lontano. Per il centrale Gianluca Signorelli, classe 1991, l’ultima volta con la maglia a V, fu proprio nel campionato d’esordio in serie A2 targato 2014/2015, durante il quale la Centrale McDonald’s colse la salvezza storica in un torneo pur senza retrocessioni. Il “Signo”, fu protagonista anche l’anno precedente, quello della grande scalata dalla B1 alla cadetteria: “ Sono felice di tornare perche ho vissuto con l’Atlantide 2 anni dove ho raggiunto i risultati più alti della mia carriera pallavolistica, esordendo peraltro in A2. Ringrazio Montichiari che è la Società che mi ha accolto nell’ultimo anno dopo il grave infortunio al ginocchio e mi ha rimesso in campo, ma alla chiamata dell’Atlantide non ho esitato un attimo, rispondendo immediatamente alla chiamata di Zambonardi. Non vedo l’ora di iniziare”.

Emanuele Rodella, nato nel 1990 ruolo schiacciatore, dopo aver vinto la serie B1 alla corte di Roberto Zambonardi, ha accompagnato l’esperienza bresciana in serie A2 per altre 3 stagioni, prima di allontanarsi per un anno di esilio a Montichiari in B (insieme a Signorelli), nell’ultimo campionato. Formatosi nel settore giovanile di Montichiari all’Acqua Paradiso, anche per lo schiacciatore, la chiamata della Centrale Mc Donald’s è stata una vera e propria sorpresa: “ Non me l’aspettavo, ma torno molto volentieri in un ambiente che conosco bene ed in una società che mi ha dato la possibilità di crescere”.

Inizia così la costruzione della squadra che per il quinto anno consecutivo difenderà i colori biancoblu di Brescia, chiamata a ripetersi dopo l’ottimo campionato culminato con il raggiungimento dell’obbiettivo play off ed in radicale trasformazione dopo le partenze di Fusco, Esposito,Codarin, Margutti, Mazzon e Riccardi, cui la Società augura i migliori successi in futuro.

UFFICIO STAMPA