Ancora una volta tutti al PalaEvangelisti!
Smaltita la gioia per la vittoria di sabato in Superlega nel big match con Civitanova, è tempo di tornare prontamente in campo per i Block Devils!
Riprende la fase a gironi della Champions League con la Sir Colussi Sicoma Perugia che ospita domani sera (si comincia alle ore 20:30 con diretta televisiva su Fox Sport) la compagine turca del Fenerbahce SK Istanbul per la quinta giornata della fase a gironi della massima competizione per club a livello continentale.
“Con Civitanova sabato scorso in Superlega è stata una grande partita ed una grande soddisfazione, ma come succede nello sport fa parte del passato quindi guardiamo subito avanti. Domani ci aspetta una partita importante e difficile, noi vogliamo arrivare primi nel girone e per farlo dobbiamo per forza vincere contro un Fenerbahce che verrà a Perugia senza niente da perdere. Dipende molto da noi. Siamo in casa nostra, dobbiamo mettere in campo la nostra pallavolo e spingere sull’acceleratore perché, se riusciamo ad imporre il nostro ritmo di gioco, credo che abbiamo qualcosa in più di loro”.
Queste le parole di Massimo Colaci alla vigilia che testimoniano di come Perugia sia concentrata e focalizzata sul match di domani. Match molto importante in chiave classifica perché, se i Block Devils sono già qualificati per la fase dei playoff, è ancora in gioco il primo posto nel girone. La Lube ieri ha espugnato in tre set il campo del Roeselare per cui la Sir Colussi Sicoma deve prontamente rispondere con un successo domani per riprendere il comando della classifica e poi giocarsi tutto nello scontro diretto del 28 febbraio a Civitanova.
Per questo Bernardi ed il suo staff non vogliono cali di tensione domani sera contro il Fenerbahce, anzi si aspettano una prova di carattere e di spessore tecnico che sarebbe anche un bel viatico in vista dei prossimi venti giorni nei quali si chiuderanno sia la regular season di Superlega che la fase a gironi della Champions.
A livello di formazione, Perugia dovrebbe presentare in cabina di regia James Shaw, essendo capitan De Cecco ancora in permesso autorizzato dalla società. Per il resto probabilmente ci saranno i soliti con Atanasijevic (secondo nella classifica dei bomber della Champions con 119 punti ed a caccia di Grozer primatista con 129) opposto, Podrascanin ed Anzani (o Ricci) centrali, Zaytsev e Russell (quest’ultimo in ballottaggio con Berger) schiacciatori e Colaci libero.
Il Fenerbahce arriva al PalaEvangelisti da ultimo della classe ancora a quota zero e cerca al PalaEvangelisti i primi punti della sua Champions. Keskin (favorito sul pariruolo Yatgin) e Toy formeranno la diagonale di posto due, al centro dovrebbero esserci Tekeli e Gladyr, in banca gli “ex italiani” Sket (ex Modena, Molfetta e Latina) e Quesque (ex Modena e Monza), il libero sarà Karatas.
I favori del pronostico sono per Perugia che sulla carta ha maggiori qualità tecniche e che ha il vantaggio di giocare in casa. Ma nella pallavolo, a maggior ragione in una competizione come la Champions, gare facili non esistono ed i Block Devils verranno a capo della formazione turca solo se metteranno in campo la loro miglior pallavolo. A dare l’ulteriore spinta i Sirmaniaci ed il loro spettacolo sugli spalti.

DIRETTA RADIOFONICA SU UMBRIA RADIO

La voce di Francesco Biancalana sarà live domani direttamente dalla tribuna stampa del PalaEvangelisti per raccontare dalle ore 20:30 Perugia-Fenerbahce sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Colussi Sicoma Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Colussi Sicoma Perugia, sarà al PalaEvangelisti domani sera con le proprie telecamere per il post partita con le interviste ai protagonisti.

DIRETTA TV SU FOX SPORTS HD. DIRETTA STREAMING SU LAOLA1.TV

Il match di domani tra Perugia e Fenerbahce sarà trasmesso in diretta televisiva su Fox Sport (canale 204 della piattaforma SKY) a partire dalle ore 20:30 con il commento di Stefano Locatelli ed Andrea Zorzi. Diretta anche via web cliccando al link http://www.laola1.tv/en-int/livestream/sir-safety-sicoma-perugia-fenerbahce-sk-istanbul-len

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR COLUSSI SICOMA PERUGIA
: Shaw-Atanasijevic, Podrascanin-Anzani, Zaytsev-Russell, Colaci libero. All. Bernardi.
FENERBAHCE SK ISTANBUL: Keskin, Toy, Tekeli, Gladyr, Sket, Quesque, Karatas libero. All. Basic.   
Arbitri: Nikolai Knizhnikov (RUS) – Pawel Burkiewicz (POL)

UFFICIO STAMPA SIR COLUSSI SICOMA PERUGIA