Settimo campionato di serie A2 per il Pool Libertas Cantù, un vero “miracolo” come ha sottolineato di recente il presidente Ambrogio Molteni. Una “missione”, che vuole valorizzare i giovani pallavolisti del territorio, la squadra della prossima stagione è tutta italiana, con ancora più giocatori a “chilometro zero”. Ma non sono del territorio brianzolo soltanto gli atleti, ma pure gli sponsor e i collaboratori del Pool Libertas Cantù. La società è così lieta di annunciare in questa nota ben tre novità.

NUOVO SPONSOR TECNICO PANZERI VESTE LO SPORT
La prima è l’arrivo di un nuovo sponsor tecnico, si tratta in realtà di un ritorno con un’importante società del territorio, che aveva vestito la Libertas dalla sua fondazione nel 1982 ai primi anni Novanta, stiamo parlando della Panzeri Veste Lo Sport di Monguzzo, fondata dall’idea imprenditoriale di Luigi Panzeri nel 1962, realtà nota in campo internazionale per la qualità dei suoi prodotti.

NUOVO DESIGNER PER LE MAGLIE GIOVANNI INDORATO
Per disegnare le nuove maglie by Panzeri, il Pool Libertas si è affidato a un vero e proprio guru del settore. E’ infatti iniziata la collaborazione con il collezionista sportivo e designer di maglie, Giovanni Indorato, 38enne di Senna Comasco.
Giovanni è un amico della Libertas, da anni tifoso e sostenitore della prima squadra, vanta un “museo” di oltre 600 maglie indossate, di cui 200 solo da pallavolo (nella top3 in Italia dopo il Museo del Volley di Modena ndr). Da 4 anni collabora con varie onlus organizzando aste di beneficenza ad hoc con maglie e cimeli sportivi.

NUOVO BRAND 100% CUORE BRIANZOLO
Società, brianzola, sponsor brianzoli, designer brianzolo ecco che il marketing della Libertas, grazie a un’idea di Matteo Riva, presenta anche un suo brand “100% cuore brianzolo” teso a fidelizzare ancora di più i sostenitori della società canturina. Il Pool Libertas Cantù da sempre può infatti contare su un gruppo di aziende del territorio che lo sostengono, a iniziare dalla Cassa Rurale e Artigiana di Cantù. Sponsor a “chilometro zero” come attività commerciali di Cantù e dintorni, che sostengono la squadra per pura passione.

MAGLIE DEL LIBERO PERSONALIZZATE A OGNI INCONTRO CON SPONSOR DIVERSI
Per tributare un ringraziamento speciale a chi investe sulla pallavolo maschile e grazie al nuovo regolamento del campionato di serie A2 Credem Banca, per ogni incontro le divise dei liberi del Pool Libertas Cantù (Luca Butti e Gabriele Rudi) verranno completamente personalizzate con i colori e il logo degli sponsor e il brand “100% cuore brianzolo”.

Si chiude così un perfetto gioco di squadra tra gli attori presentati in questo comunicato, il marketing del Pool Libertas, il nuovo sponsor tecnico Panzeri Veste lo Sport, il designer Giovanni Indorato e tutte le aziende che hanno investito e vorranno investire su un sano progetto di sport tricolore e brianzolo, con 36 anni di storia nel segno della concretezza e dei cammino fatto un passo alla volta.