Nel derby con Massa è stato uno dei migliori in campo. Capitan Alberto Elia, per tanti il Pupone, per altri il Profeta, ha messo a segno 11 punti.
Cinque di questi a muro, altrettanti in attacco, più un ace al servizio.
Inoltre il centralone biancorosso si è reso interprete di un bell’intervento in difesa che ha sorpreso un po’ tutti, lui stesso compreso, che dice: “Averlo compiuto è stata una bella soddisfazione perché in quell’azione, è andato a segno il mio grande amico Vincenzo Tamburo, subentrato nel finale del terzo set a Wagner, che ha fatto bene”.
– Un Tamburo battente.
“Ma sì, l’ho visto proprio bene Vincenzo. Lui è uno che in allenamento ci dà sempre dentro come un fabbro, un professionista esemplare. Sono stato contento per lui e dei tre attacchi-punto che ha messo a terra nel periodo in cui è stato della partita”.
– Con Massa un ottimo Elia ed una nuova affermazione per 3-0 sugli apuani.
“Era necessaria una prestazione di questo tipo con Massa. Occorreva vincere e dimostrare che Castellana Grotte era stato solo un episodio, diciamo il classico incidente di percorso. Volevamo avere, a fine gara, la certezza matematica di far parte dei primi quattro, di coloro che andranno avanti, di far parte de migliori, ecco. Ci siamo riusciti, staccando il biglietto con tre turni di anticipo, facendo contenti società e tifosi”.
– La tua è stata una prova super.
“Sono un momento che definirei di crescita. Sto trovando la migliore condizione e nel derby di ritorno con Massa era importante dare il mio contributo per la squadra”.
– Come trascorrerai questo fine settimana della Befana?
“Resterò qui a Santa Croce con Angelica, la mia ragazza, nel nostro appartamento in cui ci troviamo veramente bene. Dopo un periodo intenso, con quasi due incontri settimanali e lunghe trasferte, è giusto riposare fisicamente e mentalmente per poi ripartire con nuovo slancio. In questo fine settimana osserveremo il nostro turno di riposo che credo arrivi al momento giusto”.
– Prossimo avversario Aversa al PalaParenti.
“Giocheremo domenica 14 gennaio alle ore 18 ed in ballo ci saranno punti pesanti e preziosi perché Aversa è ancora in corsa per un posto fra le prime quattro e sta facendo la sua corsa su Grottazzolina. Non possiamo staccare mentalmente e, da lunedì prossimo, ci attende una settimana lunga, dura e tosta. Dovremo essere pronti con Aversa, per una gara delicatissima”.
– Infine, a concludere questo Girone Bianco, ecco l’ultima trasferta, a Tricase, sul campo dell’Alessano.
“Certo e poi avanti con i confronti con le quattro migliori squadre dell’altro girone, quello Blu, con le partite con Bergamo, Tuscania, Spoleto e, credo Brescia, o chi per lei. Partite con squadre forti, in prospettiva play-off”.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Veronica Gentile: Elia in attacco nel vittorioso derby con la Fonteviva Massa.