Quella di oggi è una domenica di allenamenti per i rossazzurri di Elios Messaggerie Catania che, domani lunedì 29 ottobre, alle 20:30, sul taraflex del PalaCatania incontreranno BAM S.Bernardo Cuneo, nel posticipo della terza giornata del Campionato di Serie A2 Credem Banca 18/19.

Nella settimana appena conclusa gli uomini di coach Mauro Puleo hanno avuto modo di concentrarsi sulle criticità emerse all’indomani della sconfitta contro Piacenza. “Ci abbiamo lavorato – spiega Puleo – anche con la collaborazione dello psicologo dello sport Gabriele Grasso, perché sabato scorso abbiamo visto una squadra bloccata, disunita che ha sofferto una sorta di sudditanza psicologica contro una compagine di livello superiore”. Per il resto si è trattato di una settimana di lavoro standard, con allenamenti minuziosi e grande attenzione alla parte tecnica con lo studio dell’altra squadra, mentre da un punto di vista fisico sono stati completamente recuperati Bonacic e Reina (il primo per un problema alla spalla il secondo per un infortunio ad un piede).

Dall’altra parte della rete i i rossazzurri troveranno una squadra nuova che, come spiega Puleo, ha una grande particolarità: “Nasce dalle ceneri della più blasonata Pallavolo Cuneo, che ha una storia importante. Oggi nel loro roster ci sono nove giocatori su tredici che sono nati a Cuneo. Questo evidenzia lo spiccato senso di apparenza di una realtà che ha richiamato i giovani che giocano in giro per l’Italia per cercare di creare una squadra competitiva per la categoria”.

Domani il botteghino aprirà alle 19:00 mentre l’appuntamento con il Volley Catania Village, lo spazio dedicato ai giochi per grandi e piccini, con gonfiabili e attrezzature di intrattenimento che riempirà gli spazi circostanti il PalaCatania, è alle 18:00. All’interno del PalaCatania verrà poi allestito uno spazio per permettere ai più grandi di lasciare i bambini in perfetta sicurezza e assistere allo spettacolo del volley, sapendo che i propri figli passeranno delle ore in allegria con gli operatori a loro disposizione.

Il match contro Cuneo sarà preceduto da un importante evento organizzato da Volley Catania Gupe, con il patrocinio del Comitato Territoriale FIPAV Catania: il Torneo S3.

Si tratta della prima tappa della manifestazione voluta dalla FIPAV che si svolgerà al PalaCatania dalle 15:00 alle 18:00 e che coinvolge centinaia di giovanissimi pallavolisti.

I bambini, i genitori e gli allenatori che accompagnano i ragazzi e partecipano alla manifestazione S3 avranno la possibilità di assistere gratuitamente alla partita di Elios Messaggerie Catania e di sottoscrivere l’abbonamento alle partite casalinghe dei rossazzurri, usufruendo di una speciale promozione.

Il costo del biglietto per assistere al match è di 10 euro intero e 5 euro, ridotto. Posto unico. L’abbonamento alle partite di Elios Messaggerie Catania ha il costo di 50 euro.

Mariangela Di Stefano
Ufficio Stampa Elios Messaggerie Catania
PH Mimmo Lazzarino