Il PalaCatania è pronto ad accogliere un’altra sfida casalinga dei rossazzurri della pallavolo. In queste ore Elios Messaggerie Cataniasta mettendo a punto gli ultimi dettagli per il prossimo impegno, l’ottava giornata del Campionato di Serie A2 Credem Banca 18/19, con un match contro Tipiesse Cisano Bergamasco, un’altra partita da all-in, per conquistare i punti necessari per l’obiettivo stagionale “la parte alta della classifica”.

I 12 leoni rossazzurrisono tutti a disposizione di coach Puleo e, come è giusto che sia, hanno già archiviato la bella vittoria di domenica scorsa contro Gioiella Gioia del Colle. La concentrazione è massima, per mettere in campo una bella prestazione, contando sul supporto di un PalaCatania che, match dopo match, diventa sempre più caloroso e pronto ad incitare i suoi campioni.

Nessuna partita è come un’altra e ogni squadra va presa con le giuste misure, come spiega Puleo: “Tipiesse Cisano Bergamasco ha solo cinque punti in classifica, ma questo non significa che sia una squadra facile da battere, è invece una squadra che non molla, ostica. Lo spiega bene il fatto che nel loro percorso stagionale sono arrivati spessissimo al tie-break, dando del filo da torcere a chi li ha incontrati sul suo percorso. I nostri sono attenti e disponibili al sacrificio per fare bene, dovranno trasformare tutto questo in fatti”. Ci sarà dunque da sudare, come hanno fatto i rossazzurri per tutta la settimana, potendo contare ancora sul supporto dello psicologo, Gabriele Grasso e della nutrizionista, Roberta Garozzo. Il lavoro degli specialisti sta dando i suoi frutti sia sul fronte della motivazione che della prestazione.

Il match di domenica sarà preceduto da un momento speciale. Il 25 novembre si celebra infatti in tutto il mondo la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. I giocatori, durante la presentazione delle squadre, indosseranno delle maglie create appositamente per l’occasione, le maglie verranno poi autografate e sarà lanciata una lotteria benefica il cui ricavato sarà devoluto interamente al Centro antiviolenza catanese Thamaia.

Il botteghino aprirà alle 15:30. Costo dei biglietti 10 euro intero, 7 il ridotto. Negli spazi esterni al PalaCatania verrà allestito il Volley Catania Village.

Cartella stampa Match 25 novembre 2018

Mariangela Di Stefano
Ufficio Stampa Elios Messaggerie Catania

Ph Mimmo Lazzarino