Una importante partnership che prosegue in vista della prima storica stagione in Superlega per la compagine biancoblu. Emma Villas Siena ed Estra sono legati da una condivisione di valori che si realizza in uno sport “pulito” e a misura di famiglia come il volley. E che si concretizza anche nell’identica attenzione al sociale e pure ai giovani che le due realtà hanno nella loro mission. A questo riguardo, la Emma Villas conferma l’interesse verso tutto il suo settore giovanile, che è stato ampliato in vista della annata ormai vicina al suo inizio.

Emma Villas Siena ed Estra hanno stretto una partnership ormai da alcuni anni. Estra ha accompagnato la società guidata dal Presidente Giammarco Bisogno in tutto il suo percorso di crescita, tra coppe conquistate e campionati vinti. Adesso è stato salito un altro gradino ed il team senese si è affacciato per la prima volta nel gotha della pallavolo italiana: la Superlega, vale a dire il massimo torneo pallavolistico italiano, rappresenta la Nba del volley mondiale. Qui infatti giocano e si sfidano ogni settimana i migliori giocatori al mondo di questa disciplina sportiva, mentre sulle panchine delle varie formazioni siedono i migliori allenatori di questo periodo storico.

“La partnership tra Estra e Emma Villas si rinnova e diventa ancora più forte – dichiara l’amministratore delegato di Estra, Alessandro Piazzi –. La squadra ha continuato a crescere mostrando grandi qualità sportive e umane, oltre una forte determinazione nel perseguire i propri obiettivi per quella che possiamo  senz’altro definire una stagione di successo: l’approdo in SuperLega ne è riprova inconfutabile. Il fatto che il suo staff sia composto da veri professionisti  che mettono a disposizione il loro know-how  dimostrando   capacità e doti manageriali importanti fa sicuramente la differenza. Questa società ha dimostrato sempre determinazione e voglia di fare e i risultati ottenuti a mio avviso hanno dato nuova spinta a tutta la città. Coniugare i valori dello sport ad un’impresa che ha deciso di sostenere nei propri  territori di riferimento tali eccellenze ci rappresenta ed  è in linea con i valori che Estra si è data e porta avanti. Con Emma Villas c’è una sintonia di target: la pallavolo piace molto alle famiglie e le famiglie, ben 750mila, sono i clienti di Estra. Ci aspettiamo ancora tante soddisfazioni  per la nostra azienda e per il grande pubblico che sostiene Emma Villas”.

“Estra è un nostro partner storico – commenta il Presidente di Emma Villas Siena, Giammarco Bisogno –, da anni siamo legati in questo percorso che va avanti. E’ un sodalizio importante e per noi questa partnership è motivo di soddisfazione ed è un vero onore. Estra è da sempre molto attiva anche da un punto di vista sportivo e sociale e questa è una caratteristica a mio avviso veramente importante per una azienda. Si tratta di una realtà da prendere come modello ed esempio. La pallavolo sta dimostrando, anche con i Mondiali in corso di svolgimento in Italia e in Bulgaria, di essere il secondo sport del Paese dopo il calcio. I Campionati del mondo sono un vero successo, coinvolgono uomini e donne e sugli spalti si vede un pubblico molto caloroso e al tempo stesso sempre corretto. Partecipazione e fair play vanno a braccetto nel volley”.

“Siamo molto felici che questa partnership vada ancora avanti in vista della nostra prima stagione in Superlega – commenta il vicepresidente e responsabile marketing & commerciale di Emma Villas Siena, Guglielmo Ascheri –. Estra è una realtà importante a livello nazionale, leader nel suo settore, ed ha grandi obiettivi e ambizioni. Condividiamo valori che vanno anche oltre allo sport, pure per questo motivo siamo soddisfatti che il legame si prolunghi nel tempo. Estra ci è vicina da anni e per noi avere al fianco partner di questo tipo è motivo di orgoglio sia per la nostra società che per tutto il movimento pallavolistico che rappresentiamo”.

Tra poche ore, intanto, la Emma Villas Siena scende in campo per il primo test match della stagione. Alle ore 18 al PalaEstra, con ingresso gratuito per gli spettatori, il team senese sfiderà la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, compagine che milita in Superlega e che si presenta a Siena al completo. “Sarà un’occasione per testare e per valutare il lavoro effettuato fino ad oggi – dichiara il coach della Emma Villas Siena, Juan Manuel Cichello –. Sarà un match importante con i nostri avversari che sono al completo. Il lavoro del gruppo sta andando avanti molto bene, sono anche molto contento per il fatto che tre nostri giocatori abbiano avuto la possibilità di giocare i Mondiali con le loro Nazionali”.