AVERSA – L’Under 20 della Sigma Aversa si gioca il titolo di campione regionale. E sogna il pass per la finale nazionale che si terrà ad Agropoli. La squadra guidata da coach Ignazio Nappa, in collaborazione con coach Pasquale Marrone, sfiderà altre tre importanti realtà della Campania: i cugini della Romeo Normanna e i ‘napoletani’ Folgore Massa e Gis Ottaviano. L’appuntamento è fissato a Sant’Agnello e Sorrento, sedi della Final Four Regionale Under 20 maschile che vedrà la formazione del presidente Sergio Di Meo essere protagonista di una manifestazione che regalerà, sicuramente, grande pallavolo. Si inizierà domani, mercoledì 28 marzo, alle 16.30 alla Tensostruttura di Sant’Agnello con la sfida proprio tra Sigma Aversa e Gis Ottaviano seguita alle 18:30 dal match che vedrà i padroni di casa della Folgore Massa sfidare la Romeo Normanna Aversa. Il giorno seguente, giovedì 29 marzo, andrà in scena la finalissima, alle 17.30 al PalaAtigliana di Sorrento.

Il nostro è un gruppo affiatato ma non sarà affatto facile vincere in una manifestazione che vede protagoniste le migliori squadre della Campania – afferma l’allenatore Ignazio Nappa -. La Sigma Aversa è una formazione che raccoglie le potenzialità della nostra società ma anche di club amici come l’Olimpica Avellino, l’Agca Napoli, la Pallavolo Ischia, Vitolo Volley, Volley World, l’Indomita Salerno e l’Atripalda Volley. Ai quali dobbiamo aggiungere anche i due talenti della Serie A2, il libero Emanuele Marra e lo schiacciatore Simone Baldari. A livello interregionale abbiamo perso solamente un set ma adesso sarà completamente differente. Ci saranno due semifinali equilibratissime e noi affrontiamo una Gis Ottaviano che ha vinto il titolo provinciale di Napoli. E’ una squadra da rispettare perché sulla gara secca veramente può accadere di tutto. Così come ci sarà un grande equilibrio nell’altra semifinale. Sono convinto solo di una cosa: ci sarà grande pallavolo perché tutte queste società hanno lavorato alla grande sul settore giovanile e ora raccolgono i risultati”.

A fare parte del gruppo anche il fisioterapista della Serie A2 Giuseppe Menale e il preparatore fisico della prima squadra Enzino D’Argenio oltre ai dirigenti Agostino Sozio, Pasquale Sozio e Ciro Stabile. Ecco invece il roster completo: Gianni Trani, Daniele Botti, Michele Citro, Danilo Cocozza, Carmine Coppola, Fabrizio Auriemma, Rocco Malanga, Vincenzo Mele, Marco Cefariello, Raimondo Giordano, Marco Famoso, Lorenzo Esposito, Simone Baldari, Emanuele Marra, Gianluigi Simonelli, Simone Monda e Luca Sarno.