MONZA, 22 MAGGIO – Francesco Cattaneo è il nuovo direttore tecnico del Consorzio Vero Volley. Classe ’77, livornese di nascita ma monzese di adozione considerate le dieci stagioni vissute al Vero Volley di cui sei come vice allenatore della prima squadra maschile, Cattaneo, laureato inoltre in Scienze Motorie all’Università di Firenze, ricoprirà il ruolo di direttore tecnico delle squadre giovanili appartenenti al Vero Volley, con un focus sui progetti speciali portati avanti dal consorzio monzese come: “No Limits”, “Vero Volley Network” e progetti di ricerca e formazione.

Oltre alla preparazione in campo maschile, con 13 panchine in SuperLega da primo allenatore, il nuovo direttore tecnico del Consorzio Vero Volley ha conquistato 9 titoli regionali (Under 14, Under 16 e Under 17), raggiungendo anche per tre volte la finale Scudetto giovanile (Boy-League, Under 16 e Under 17).

Cattaneo quindi si occuperà della direzione tecnica del settore giovanile e del progetto del Vero Volley Network con l’intento di pianificare, costruire ed attuare, andando anche ad implementare, le attività proposte e portate avanti dalla struttura di Monza in questi anni con uno sguardo al futuro.

“Colgo in primo luogo l’occasione per ringraziare il presidente Alessandra Marzari per aver pensato a me per questo ruolo di grande responsabilità – ha dichiarato il  nuovo direttore tecnico del Vero Volley, Francesco Cattaneo -. Il Consorzio conta più di 60 squadre e, considerando anche le 50 società che fanno parte del Vero Volley Network, il lavoro che andrò ad affrontare sarà sicuramente impegnativo e complesso. Dopo 20 anni da allenatore fra giovanili e serie A, questa nuova sfida professionale è per me motivo di orgoglio, nonché estremante gratificante e stimolante”.