E’ l’arma in più della Tipiesse dalla panchina e con il suo servizio è in grado di mettere in difficoltà tutte le difese. Stiamo parlando di Claudio Gaggini, alla sua prima stagione con la maglia di Cisano e già inserito al meglio negli schemi dei bergamaschi. In vista dell’importante match di oggi, domenica 2 dicembre, lo schiacciatore della Tipiesse ha raccontato la sua scelta estiva, l’avvio di stagione e le sue sensazioni per lo scontro diretto con Tuscania.

“Contento della mia scelta”

“Mi sto trovando molto bene a Cisano con il gruppo, l’allenatore e la società. Sono quindi molto contento della scelta che ho fatto questa estate e devo ringraziare la società che mi ha dato questa opportunità perché non capita utti i giorni di poter fare una serie A2 anche vicino a casa”.

“Dimostrato di potercela giocare con tutti”

“Sinceramente devo dire che sono contento dell’avvio di stagione perché la mia paura ad inizio anno era di non riuscire ad essere mai in partita con molte squadre. Invece abbiamo dimostrato di saper tener testa praticamente contro tutti, tranne forse con la corazzata Piacenza e nell’ultima partita a Catania, che però sono episodi isolati. Proprio per questo, secondo me, la classifica è bugiarda perché molti set e quindi punti li abbiamo persi solo perché ci è mancato quel qualcosa in più nei momenti clou: per migliorare, infatti, dobbiamo cercare di trovare il nostro killer instict per vincere quel punto in più e quel set in più che poi ci darebbero la vittoria. Per farlo ci possiamo riuscire solo con il giusto atteggiamento e giocando”.

Contro Tuscania per la svolta

“Il match di domenica contro Tuscania potrebbe essere la partita della svolta e il punto d’inizio per un nuovo campionato. Dobbiamo impegnarci al massimo e dare il tutto per tutto perché non è una partita impossibile. Per questo motivo dobbiamo cercare di portare a casa più punti possibili sia per il morale sia perché ce li meritiamo visto che stiamo lavorando molto bene”.