Riprendono le attività in casa Geosat Geovertical, dopo aver rispettato il turno di riposo la scorsa domenica. Falabella e i suoi sono alle prese dello studio del prossimo avversario , ovvero il Leverano. Quella che si giocherà domenica 2 dicembre sarà nuovamente una trasferta per i biancorossi che partiranno per la puglia sabato mattina dopo essersi allenati con il solito programma di doppie sedute per l’intera settimana. Lo stop sicuramente sarà servito a ricaricare le batterie e riprendere ad allenarsi, certi di poter giocare meglio e raccogliere più punti nelle prossime gare. Chi sicuramente ne ha beneficiato maggiormente sarà stato  lo schiacciatore italo-bulgaro Yordan Galabinov che dopo una serie di partite in cui è rimasto ai box per un infortunio alla caviglia, è tornato ad allenarsi con i suoi e per domenica dovrebbe essere a disposizione del tecnico lucano.

“Meritavamo una posizione di classifica migliore per il gioco espresso e per tutto quello che la squadra ha messo in campo”, spiega mister Falabella. Dispiace perché abbiamo raccolto pochi punti in questa prima fase, ma il campionato è ancora lungo e sappiamo di dovercela mette tutta. Per ora dobbiamo continuare a lavorare. Faremo il massimo in settimana sia come staff che come studio di partita e poi provando a fare il nostro gioco in gara”.

Settimana dunque con i soliti impegni canonici al PalaSimone di Lagonegro per preparare la gara contro Leverano. Dopo la pausa i lagonegresi occupano la nona posizione con 8 punti, mentre i pugliesi sono penultimi con 5 punti e devono ancora rispettare il turno di riposo. Quella di domenica sarà la nona giornata di andata del campionato di serie A2 che andrà al giro di boa sul prossimo 26 dicembre.