La pallavolo è da sempre radicata nel mondo della scuola e lo è anche a Vibo Valentia. Infatti la Tonno Callipo Calabria Volley,  ha avviato il  Progetto “Divertimento …… in movimento” rivolto  alle classi di 1^ e 2^ media ed alle 4^ e 5^ Elementari,  in alcuni istituti scolastici del città e della provincia.

 

Il Progetto, redatto e curato dalla Tonno Callipo Calabria Volley si propone di:

–  far praticare e conoscere la pallavolo a quei ragazzi che, al di fuori dell’ambiente scolastico, non ne hanno la possibilità;

– coinvolgere tutti gli alunni in modo tale che l’attività sportiva, possa rappresentare un momento importante d’aggregazione sociale e di divertimento.

 

Il percorso didattico è stato studiato in modo da consentire a tutti i ragazzi di arrivare al gioco in maniera immediata e consapevole; grazie ad innovative formule di giochi, gli studenti potranno conoscere meglio la pallavolo e divertirsi partecipando ai vari tornei di classe ed interclasse. A fine anno scolastico, le classi che hanno aderito all’iniziativa parteciperanno alla manifestazione conclusiva che si terrà al PalaValentia.

 

L’attività del Progetto sarà svolta dagli Istruttori del Settore Giovanile della Tonno Callipo Calabria Volley che si affiancheranno agli Insegnanti durante le lezioni scolastiche a partire dal 5 di Novembre. E’ prevista, inoltre, anche  la partecipazione dei giocatori  di SuperLega della Tonno Callipo Calabria Volley, che prenderanno parte  alle lezioni e saranno disponibili  a giocare e divertirsi con i piccoli atleti.

 

Il Progetto ha visto l’adesione delle Scuole Medie “Garibaldi” di Vibo Valentia, “Anile”di Pizzo e della Scuola Elementare “Don Bosco – Buccarelli”, grazie alla collaborazione dei Dirigenti Scolastici Prof.ri Rosaria GALLORO, Francesco VINCI e Mimma CACCIATORE.

 

Nella foto, i ragazzi della “Garibaldi” impegnati nel Progetto Scuola (foto di archivio)

 

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA