Seconda sconfitta di fila nella Pool B per il Volley Potentino, penultimo in classifica con una lunghezza di vantaggio sulla Conad Reggio Emilia e 3 punti di ritardo dal VBC Mondovì. La trasferta a Gioia del Colle ha fatto registrare una falsa partenza dei biancazzurri, ma anche una grande reazione dal secondo set. La sconfitta per 3-0, con gli ultimi due parziali persi ai vantaggi dopo aver controllato parte dei set, è figlia di una manciata di episodi negativi nei momenti clou, di qualche acciacco che ha penalizzato gli attacchi marchigiani e, senza dubbio, di una buona prova dei giocatori chiave della Gioiella Micromilk, club che non si è lasciato sorprendere come nel match di andata.

Così come gli atleti della GoldenPlast Potenza Picena hanno avuto la forza di reagire dopo i primi 20 minuti incolore, grazie anche all’intuizione dello staff tecnico che ha cambiato il posizionamento nelle rotazioni, lo stesso gruppo biancazzurro sta reagendo fuori dal campo. L’obiettivo è chiudere la Pool B con una vittoria casalinga contro Cantù domenica 18 marzo alle 19.30 e un arrembaggio a Ortona domenica 25 marzo alle 19.00.

Il libero Francesco D’Amico: “Abbiamo lottato con tutte le forze su un campo duro, contro un team ottimo e dopo una lunga trasferta. I giocatori al rientro nel sestetto di Gioia hanno fatto la differenza, ma se avessimo vinto due set non avremmo rubato nulla. La Pool B si è confermata complessa. Basti pensare che la squadra entrata con la classifica più modesta, Mondovì, ha saputo conquistare 12 punti senza mai rimanere a secco nelle gare disputate. Dopo ogni passo falso la situazione precipita, ma abbiamo la matematica dalla nostra parte e nessuno di noi si darà per vinto finché sarà possibile ottenere la salvezza diretta. Il tecnico Adriano Di Pinto ci ripete di non mollare mai e di rimanere concentrati. Noi siamo tutti con lui! Vogliamo riscattarci in casa”.

(Nella foto Francesco D’Amico e Mirco Cristofaletti in copertura – Scatto di Francesca Mecozzi)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com