Olimpia Bergamo vince il bando per l’intitolazione del Palasport di via Pitentino indetto dal presidente delle infrastrutture Rodeschini, che si ritiene soddisfatto delle partecipazioni e offerte ricevute dalle maggiori società di volley della città. Il bando era infatti in lizza con Volley Bergamo, ma Olimpia se lo aggiudica scegliendo il nome “Pala Agnelli” che sarà visibile con due insegne luminose, una all’ingresso e una all’incrocio delle vie.
Il nome è stato scelto per celebrare prima di tutto la storia di una famiglia da sempre vicina alle realtà sportive bergamasche, sin dalle origini della pallavolo Olimpia in Borgo Palazzo. “La mia famiglia si è sempre occupata dello sport a tutti i livelli”-spiega l’amministratore delegato Angelo Agnelli-“in particolare mio nonno si è interessato ed ha sponsorizzato anche realtà sportive di altro genere come ad esempio la disciplina degli scacchi, insieme a tanti altri ambiti. L’iniziativa dell’intitolazione “Pala Agnelli” è avvenuta in modo naturale per celebrare l’onore di una famiglia, e non all’azienda in particolare, ma per celebrare il valore di Olimpia come grande famiglia ed il prestigio che questa squadra ha regalato in questi anni proprio alla mia famiglia, e al pubblico Bergamasco che consideriamo parte di essa”
Il Pala Agnelli porterà questo nome per i prossimi tre anni, periodo previsto per la costruzione di nuovi impianti sportivi in altra area, dove a medio-lungo termine gran parte della vita del palazzetto verrà spostata. Ma questa è già un’altra storia. Per i prossimi tre anni Olimpia avrà casa ancora, come negli ultimi, in via Pitentino, dove già molte vittorie e risultati sono stati raggiunti con passione e sacrifici, battaglie indelebili che hanno costruito le fondamenta di un team e una struttura societaria ben solida. Verrà battezzato ufficialmente domenica 21 ottobre in occasione della prima giornata in casa (seconda di campionato) contro la formazione di Gioia del Colle, match che regalerà sicuramente al pubblico di Olimpia Bergamo uno spettacolo all’altezza del nuovo nome della casa che la ospiterà per il prossimo futuro.

Ufficio stampa Olimpia Bergamo – Linda Stevanato