Presentata a Palazzo Loggia la Centrale Sferc McDonald’s Brescia 2018/2019. Al tavolo dei relatori il Sindaco, l’assessore Capra e il consigliere Benzoni, i title sponsor e Tiziana Gaglione, presidente Fipav Brescia. Presentate anche le nuove maglie  di gioco.

 Brescia – Alla presentazione ufficiale della Centrale Sferc McDonald’s c’erano tutti: il sindaco e l’assessore Capra, il consigliere Benzoni e Aldo Rebecchi, il consigliere provinciale Peli, la presidente Fipav Brescia Tiziana Gaglione, i title sponsor Dusina (Centrale del Latte), Campadelli (Sferc) e Ieraci (McDonald’s) e naturalmente squadra e staff dirigenziale di Atlantide, che si affaccia alla quinta stagione in serie A2 dopo avere archiviato la sua migliore annata, chiusa con il terzo posto nel girone e la qualificazione ai Play off – ottenuta al termine della Poule promozione – conclusi ai Quarti di finale.

Il sindaco Del Bono ha riassunto l’impegno del Comune verso lo sport: “E’ un investimento che questa Amministrazione fa non per convenienza, ma perché lo sport veicola valori che sottintendono uno stile di vita orientato all’inclusione, all’integrazione, all’attenzione verso la propria salute. L’attività sportiva allontana dalla noia e dalla devianza e per un’amministrazione pubblica questi aspetti sono un traguardo verso cui guidare una comunità sana. L’immagine della prima squadra arricchisce il movimento sportivo: in questo gli atleti e le società del territorio hanno una responsabilità quasi educativa”.

Tante le novità in maglia biancoblu che ruotano intorno al solido (e inossidabile) asse Tiberti – Cisolla. All’esperienza del regista e dello schiacciatore trevigiano, ormai naturalizzato bresciano, si affiancano i ritorni eccellenti dell’opposto Fabio Bisi, delle bande Paolo Crosatti e Emanuele Rodella e del centrale Gianluca Signorelli, cui si uniscono nuovi arrivi di qualità. In posto 4 c’è l’azzurro Sebastiano Milan (Superlega e oro ai giochi del Mediterraneo con la Nazionale B), mentre al centro arrivano Damiano Valsecchi (ex Bergamo) e Nicola Candeli, giovane talento bresciano. Anche il reparto difensivo si rinnova con l’ingresso di Leonardo Scanferla, promessa di Padova, all’esordio da titolare. Al palleggio si aggiungono quest’anno Bellucci (purtroppo infortunatosi in un test match e fuori per la stagione) e Mattia Catellani, ultimo arrivo da Parma. Confermati in rosa anche i giovani Tasholli e i ragazzi del vivaio bresciano: Bergoli, Statuto, Zanardini, Cruz e Turla. Alla guida tecnica di Roberto Zambonardi si unisce Paolo Jervolino, volto noto del volley bresciano e nazionale, che curerà anche il settore giovanile maschile, mentre il settore femminile è affidato a Federico Tiberti

Brescia gioca la Regular Season nel girone bianco a 13 squadre e parte con la trasferta di domenica 14 a Potenza Picena e poi riceverà in casa Lagonegro il 21 ottobre alle 18.

Sono state presentate le iniziative orientate al sociale che il progetto Cuore Atlantide continuerà a promuovere coinvolgendo le Onlus bresciane e infine le divise ufficiali, blu e bianca, curate da Promo One, Promotional Concepts and Sportswear, società leader nella personalizzazione di abbigliamento e Gadgets a Brescia. Assolutamente innovativa la maglia brandizzata McDonald’s che verrà indossata dal libero.

Domenica è il D-Day: si comincia con la trasferta a Potenza Picena, contro la squadra di Matteo Paoletti. Diretta Sportube dalle 18 .