Da oggi il sindaco di Catania Salvo Pogliese e l’assessore allo sport Sergio Parisi sono abbonati Elios Messaggerie Catania per il Campionato Serie A Credem Banca 18/19, in avvio domani al PalaCatania, con il match contro Pordenone che avrà inizio alle 16:00. Il sindaco Pogliese ha voluto finire così l’incontro di stamattina, con i vertici di Volley Catania Gupee i giocatori della serie A e della Serie B, che si è tenuto in Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, diventando un sostenitore rossazzurro certificato e promettendo: “verrò a sostenervi al PalaCatania”

“Catania ha una grande tradizione di volley – ha ricordato il Sindaco – e oggi vi faccio i complimenti per lo sforzo organizzativo che mettete in campo. Fare sport nel profondo Sud è una scelta semi eroica. Basti pensare ai costi aggiuntivi per le trasferte e alla difficoltà per le società di trovare sponsor privati”. Vicinanza ribadita dall’assessore Parisi che ha spiegato come il PalaCatania, grazie a squadre come Elios Messaggerie, si avvia ad essere un polo importante in cui praticare sport di vertice: “Vi siamo vicini e da uomo di sport vi dico di essere a disposizione, soprattuto perché capisco le vostre esigenze e posso farmene portavoce”.

Dopo le formalità di rito, con la presentazione della campagna abbonamenti da parte del presidente Natale Aiello e il racconto del progetto Volley Catania Gupe del direttore tecnico Sergio Petrone, è stato il momento della squadra di mister Mauro Puleo, presentata dal Ds Piero D’Angelo. Il capitano Juan Ignacio Finoli, a nome di tutti i suoi compagni, ha consegnato a sindaco e assessore, due maglie ufficiali della stagione, personalizzate con i loro nomi e un pallone da pallavolo, in ricordo della giornata.

Mariangela Di Stefano
Ufficio Stampa Elios Messaggerie Catania