In un periodo di conferme e di grandi ritorni, l’annuncio più atteso e sperato di tutti è sicuramente quello della conferma del nostro vice capitano Andrea Ippolito. Classe ’85 e197 cm, lo schiacciatore romano ha esordito in serie A2 nel 2010 con la maglia dell’Edilesse Conad Reggio Emilia; da allora ha giocato per Molfetta, Cantù, Potenza Picena e Civita Castellana. Ed ora, dopo una stagione non facilissima, Andrea Ippolito è pronto a ricominciare con il Volley Tricolore.

Andrea dopo una stagione così difficile, soprattutto dal punto di vista dei risultati, cosa ti ha spinto a rimanere a Reggio?

Come ho sempre detto Reggio è una seconda casa quindi sicuramente la mia priorità era quella di rimanere e di dare continuità ad un percorso iniziato la scorsa stagione, nonostante i risultati non soddisfacenti. Sono stati confermati giocatori con i quali mi sono trovato bene dal punto di vista umano e del gioco e questo è stato un ‘ulteriore incentivo a rimanere. È stata inoltre costruita una squadra molto forte con alcuni atleti che considero i migliori della categoria e questa è stata senza dubbio la ciliegina sulla torta.

Quali sono i tuoi obiettivi per la prossima stagione?

L’obiettivo principale è quello di fare meglio della stagione passata, a livello di squadra e di risultati e di toglierci qualche soddisfazione in più. Dal punto di vista personale, spero di dare un contributo soprattutto in fase di ricezione e di essere un supporto tecnico e morale per i compagni di squadra più giovani. Mi aspetto una bella stagione e lo dobbiamo soprattutto a quel pubblico che non ci ha mai lasciati soli nonostante i momenti di difficoltà.