Accordo raggiunto tra il Ds Ciardo e l’allenatore pugliese ex New Mater Castellana che, per una curiosa coincidenza, si scambia la panchina con Paolo Tofoli.

Inizia la nuova stagione dell’Aurispa Alessano e il primo tassello non poteva essere se non colui che dovrà guidare la squadra nella quinta avventura consecutiva nel campionato di A2 Credem Banca. Il nuovo condottiero biancazzurro sarà Pino Lorizio, allenatore molto esperto, che arriva direttamente dalla Superlega e precisamente da Castellana, dove, per una curiosa coincidenza, è arrivato l’ex Aurispa Paolo Tofoli.

Pino Lorizio,che ha superato le 300 panchine in serie A, vanta una carriera di tutto rispetto, avendo centrato, tra B1 ed A2, ben sette promozioni, tra cui spicca la doppia promozione dalla B1 alla Superlega ottenuta con la squadra della propria città.

Sul tecnico castellanese (vincitore della Coppa di Bulgaria 2014) si baserà dunque la costruzione della nuova squadra che possa affrontare al meglio il prossimo campionato, roster che in queste ore è in stretta fase di valutazione con col Direttore Sportivo Ciardo.

Queste le prime parole del neo tecnico alessanese: “ Vengo ad Alessano in maniera convinta, con l’intento di creare qualcosa di duraturo, sicuramente non mi sento di passaggio e non vengo a passare il tempo. Conosco molto bene l’ambiente e i dirigenti e so che qui si fa pallavolo con molta passione e in modo serio. So che Alessano è una piazza calda e confesso che farà sicuramente piacere avere i “Leones” dalla propria parte. Adesso, insieme al Ds ci aspetta un duro lavoro per assemblare una squadra che non sfiguri nel prossimo campionato. Posso convintamente affermare che da questa sera anche io sono Salentino a tutti gli effetti”.

 

Claudio Ciardo

Ufficio Stampa Pallavolo Azzurra Alessano