La Fonteviva prova a mettere sotto chiave l’accesso ai play out. Si gioca domenica alle ore 19.30 al Palazzetto Aeronautica Militare di Bracciano  (arbitrano i signori Maurizio Nicolazzo e Danilo De Sensi della sezione Calabria Centro; addetto video Check  Claudio Bolognesi) e l’Acqua Fonteviva Massa è ospite dei giovani talenti azzurri del Club Italia.
All’andata Massa disputò forse una delle più brutte gare della sua stagione. Proprio da quella sconfitta, però, la squadra di Nello Mosca seppe prendere stimoli e energie per ripartire e per conquistare poi  i successi su Taviano, Lagonegro e Bolzano che le hanno riaperto le porte della salvezza. La gara di domenica può valere per l’Acqua Fonteviva il pass diretto per i play out. In caso di successo da tre punti infatti Massa diventerebbe irraggiungibile per il fanalino di coda Bolzano chiudendo quindi i conti per quanto riguarda la retrocessione diretta.
Attenzione, però, alla qualità del Club Italia. Come visto nel match d’andata, questa edizione del Club Italia, guidato da Monica Cresta, è una signora squadra, ricca di talento, e questo lo diamo per scontato, ma anche di ragazzi che sanno già stare benissimo in campo e confrontarsi alla grande anche con giocatori più esperti. Una squadra composta non solo da cognomi eccellenti del volley azzurro ma anche e soprattutto di giocatori che stanno crescendo ed assumendo una loro fisionomia ben definita di atleta. Insomma, come si è visto a La Spezia, una signora squadra contro cui Massa per vincere dovrà giocare la sua migliore pallavolo.

La rosa delle due squadre:
Club Italia Crai Roma: Gardini, Cortesia, Stefani, Zaccari, Motzo, Panciocco, Federici, Sperotto, Recine, Dal Corso, Russo, Rondoni, Baciocco, Cantagalli, Ferri, Salsi, Biasotto, Mosca. All. Cresta; 2° all. Roscini.
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Cuk, Dolgopolov, Leoni, Briglia, Bolla, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco, Briata, Silva, Quarta, Biglino. All. Mosca; 2° all. Urbani.