Cuneo Volley – Serie A2 maschile                                                     

23-12-2018

Inizio vittorioso per Serniotti sulla panchina di Cuneo

La Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo vince 3-0 con Tuscania e risale la classifica. 

Decisamente positivo il primo match di Roberto Serniotti sulla panchina dell’A2 cuneese.
Cortellazzi e compagni hanno approcciato al meglio la gara contro un Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania rivisitata nel sestetto titolare.

Al fischio d’inizio Cuneo vede schierati: Cortellazzi palleggio, Alexandre De Oliveira opposto, Picco e Dutto centro, Galaverna e Bolla schiacciatori; Prandi (L).
Coach Nacci schiera in campo: Soli palleggio, Osmanovic opposto, Pizzichini e Fall centro, Panciocco e Formela schiacciatori; Sorgente (L).

Il primo set inizia con un ace di Galaverna, poi Tuscania passa avanti e da inizio ad un gioco punto a punto fino al 12-16, quando un ottimo turno di Galaverna riporta Cuneo in vantaggio 20-16. Chiudono il set l’attacco di Galaverna e il muro di Cortellazzi 25-21.

Cuneo riparte nella seconda frazione con Caio efficace in attacco, un primo tempo di Dutto e ancora un attacco in parallela dell’opposto brasiliano con un palleggio d’esperienza da parte di Capitan Cortellazzi. I padroni di casa sugli scudi chiudono 25-18.

Il terzo e ultimo set riparte con i cuneesi avanti, ma sul 15-10 il turno al servizio del centrale viterbese Bara Fall mette in difficoltà la ricezione e porta in vantaggio il Tuscania 17-15. Un incontenibile Caio fa da capofila ad un Cuneo molto determinato, che passa in vantaggio e arriva al match ball 24-23. Purtroppo il pallonetto di Buzzelli P. lo annulla e l’errore in attacco di Caio porta gli avversari al loro primo set point. Il servizio a rete di Buzzelli, il maniout di Bolla ed infine l’attacco in diagonale di Caio segnano definitivamente il 3-0 per i biancoblu con il parziale di 27-25.

«Una partita interessante – commenta coach Serniotti a fine partita – son contento che ci siano stati dei momenti di difficoltà che mi hanno permesso di raccogliere dati importanti su cui lavorare in settimana; naturalmente poi sono soddisfatto di come i ragazzi ne siano venuti fuori. Questo è materiale utile per il mio lavoro dei prossimi giorni».

La Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo nella 13^ giornata, domenica 26 dicembre alle ore 19.00 al PalaBanca, sarà ospite Gas Sales Piacenza.

12^ Giornata (23/12/2018) – Regular Season Serie A2 Credem Banca – Girone Blu 

Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania  3-0
(25-21/25-18/27-25) 

Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo: Cortellazzi 1, Caio 25, Dutto 7, Picco 3, Bolla 8, Galaverna 11, Prandi (L1); Armando. N.e. Amouah, Testa, Alborghetti, Chiapello, Menardo.
All.: Roberto Serniotti
II All.: Francesco Revelli
Ricezione positiva:  55%; Attacco: 52%; Muri 7; Ace 4.

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania:   Soli 1, Osmanovic 13, Pizzichini 8, Fall 9, Panciocco 3, Formela 12; Sorgente(L); Buzzelli P. 3, Cappelletti 2, Buzzelli U. N.e. Gentilini.
All.: Vincenzo Nacci
II All.: Francesco Russo
Ricezione positiva: 50%; Attacco: 45%; Muri 6; Ace 5.

Durata: 27, 21, 32.

Arbitri:  Fabio Bassan, Paolo Scotti.

 

 

Stella Testa
Ufficio stampa Cuneo Volley