Alle ore 18.00 di domenica alla Kioene Arena arriva il fenomeno Leon. Intanto si è svolta la cena di Natale della Kioene Padova. Cremonese: «mi aspetto una gara grintosa»

Dopo la vittoria per 1-3 contro la Calzedonia Verona, la Kioene è pronta ad affrontare i Campioni d’Italia in carica della Sir Safety Conad Perugia. Un’autentica corrazzata, attualmente al primo posto in classifica con 28 punti e un bottino di 9 vittorie su 10 gare disputate. Alle ore 18.00 di domenica 9 dicembre alla Kioene Arena si vedrà in campo il fenomeno Wilfredo Leon Venero, il martello cubano che dall’inizio della stagione ha realizzato 200 punti in campionato.
I PRECEDENTI. Sono 11 i precedenti tra queste due Società. Due le vittorie ottenute dai bianconeri contro le 9 degli umbri, entrambe avvenute nella stagione 2010/11 quando le squadre disputavano il campionato di serie A2. In serie A1 e Superlega, Padova non ha mai vinto contro Perugia. Tra gli ex, Alexander Berger, alla Tonazzo Padova nella stagione 2015/16. Per lui 274 punti in 28 gare ufficiali con Padova, anche se dall’inizio di questa stagione l’atleta è out a causa di un infortunio. Altro ex sarà il coach Lorenzo Bernardi, allenatore della Pallavolo Padova nella stagione 2009/10 (fino all’8 gennaio 2010). Da giocatore, esordì in serie A con l’Americanino Padova nella stagione 1984/85.
LE PREVENDITE. Le prevendite on-line per la partita contro Perugia sono ancora aperte sul sito www.pallavolopadova.com. Domenica la biglietteria della Kioene Arena aprirà a partire dalle ore 16.00.
LA CENA DI NATALE. Nella serata di ieri si è svolta la tradizionale cena di Natale della Kioene Padova. Soci, sponsor e stampa si sono scambiati gli auguri nella cornice di Villa Tacchi a Villalta di Gazzo Padovano. Dopo la cena, spazio alla musica con gli scatenati “Keller” che hanno intrattenuto i quasi 200 presenti con il loro repertorio dagli anni ’80 a oggi. La prima squadra al gran completo ha rivolto i propri auguri insieme allo staff tecnico. Particolarmente entusiasta il presidente Fabio Cremonese, che ha analizzato il momento della squadra. «Domenica affronteremo in casa una grandissimo team con molti campioni – ha detto Cremonese – e mi aspetto che la squadra giochi con la grinta e la determinazione vista a Verona. La Società è unita e in continua crescita, con un pubblico che ci sostiene con grande passione. La stagione 2018/19 è di assoluta eccellenza. E’ un campionato molto duro ma che, proprio per la grande qualità delle formazioni che vi partecipano, sta regalando diverse sorprese».

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com