I giallorossi hanno un solo obbiettivo, chiaro ed importantissimo: vincere a Cantù. La classifica della Pool B vede la Conad in ottava posizione con 11 punti, sono solo 3 le lunghezze che separano i reggiani dalla zona “salvezza” occupata da Mondovì. Indubbiamente sarà decisivo il risultato contro la formazione della Pool Lobertas Cantù che di punti in classifica ne ha 16 e, con un buon 4° posto, si trova al riparo dalla zona “spareggi”.

La tensione è alta ma, come dice Arturo Iglesias, palleggiatore della Conad, ora bisogna pensare di vincere partita per partita: “Ci siamo allenati molto per essere pronti alla sfida con Cantù, daremo il massimo per portare a casa la vittoria e per cercare di non ritrovarci in una situazione ancora più difficile rispetto a quella in cui siamo ora. Stiamo cercando di sistemare i nostri errori che a volte sono tanti e dobbiamo tenere duro. Giochiamo partita per partita pensando solo a vincere, personalmente non penso nemmeno alla ultima posizione, penso solo a lavorare per risalire la classifica”.

Cantù è reduce da una pesante sconfitta per 3-0, inflittagli da Alessano, ma la fame di punti della Conad è sicuramente maggiore. Nella fase di andata è stata la squadra di Reggio Emilia a conquistare la vittoria per 3-0 dopo un inizio in salita ma questa è un’altra storia. Domenica 11 Marzo, ore 18, al Pala Parini di Cantù saranno i reggiani a dover dimostrare di meritare la salvezza, tentando il colpaccio in trasferta.