A tre giornate dal termine del girone di andata il PalaBanca riapre a un orario inusuale. Si gioca alle 19, con la Gas Sales che affronta Prata di Pordenone, squadra che ha perso sette delle ultime otto gare ma per tre volte ha portato le avversarie al tie break. La classifica dice che Piacenza è favoritissima: seconda in classifica contro undicesima, 14 punti di differenza e sei vittorie in più per i biancorossi, in cerca di riscatto dopo lo stop subito la scorsa settimana a Castellana Grotte, quando ai biancorossi non è stato sufficiente portarsi avanti 2-0 per avere ragione degli avversari.

Prata può contare in rosa sull’esperto Gianluca Saraceni, schiacciatore con un lungo passato in A1 fra Macerata, Perugia, Montichiari e Roma e trascorsi anche in Grecia sponda Panathinaikos, e sul bulgaro Nedialko Deltchev, che a inizio anni 2000 vestì la maglia di Treviso in cui giocava anche un giovane Alessandro Fei. Gli attaccanti biancorossi dovranno prestare grande attenzione ai muri di Matteo Bortolozzo, secondo miglior specialista del girone con la media di un punto a set nel fondamentale, cercando di evitare con il servizio Michele Marinelli, uno dei migliori ricettori del campionato.

Per quanto riguarda Piacenza invece Massimo Botti non avrà ancora a disposizione Jan Klobucar, fermato da un problema ai muscoli intercostali e inutilizzabile, e probabilmente dovrà fare a meno pure di Andrea Canella, infortunatosi a una caviglia. Per la sostituzione di Klobucar il tecnico della Gas Sales dovrebbe affidarsi nuovamente a Mario Mercorio, mentre nel reparto centrali dovrà scegliere fra Tondo, Copelli e De Biasi per i due posti disponibili.

LE INIZIATIVE AL PALABANCA

Prima e durante la partita fra Gas Sales e Prata di Pordenone sarà attivo un servizio Truccabimbi a cui potranno rivolgersi tutti i bambini presenti alla partita per rendere più divertente e più colorato tutto il PalaBanca.

A disposizione dei tifosi ci sarà il corner del merchandising della società, con agende e quaderni realizzati in collaborazione con Officine Gutenberg. Rispetto all’ultima uscita di due settimane fa le proposte si allargano, con tanti nuovi protagonisti presenti sulle copertine dei gadget biancorossi.

Inoltre al PalaBanca sarà presente anche la Santa Lucia di Bulla Sport, che nel pre partita e al termine del primo set offrirà caramelle ai tifosi.

Intanto nella mattinata di sabato Alessandro Fei, Mario Mercorio, Beppe De Biasi e Jan Klobucar sono intervenuti all’agenzia KcImmobilgest in via Pietro Cella all’iniziativa voluta da Casa.it, con i giocatori biancorossi che hanno incontrato i tifosi e i giovani calciatori del San Giuseppe Calcio firmando autografi e regalando gadget della società a tutti gli intervenuti.