Giunti a pochi passi dal giro di boa, si avvicina l’ora dei primi verdetti nella pool Blu. La Gioiella G.d.C. scruta all’orizzonte il trittico di partite in arrivo, decisivo per le sorti del quarto posto e per la conseguente qualificazione ai quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia di A2.
Tipiesse Cisano Bergamasco, Club Italia Crai Roma e Materdomini Castellana Grotte sono gli scogli da superare nel tour de force natalizio, che vedrà capitan Kindgard e soci di scena al PalaCapurso in due occasioni e al Palazzetto C.S. Aeronautica Militare di Bracciano sabato 22 dicembre.
Il bis di successi, siglato contro la Pag Volley Taviano e la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, ha restituito fiducia ed entusiasmo al gruppo biancorosso, tornato ad esprimere la buona qualità di gioco ammirata nel primo scorcio stagionale.
Serviranno aggressività e massima intensità per avere la meglio sulla prossima avversaria lombarda, attualmente in terzultima posizione con otto punti all’attivo.
L’ultima sconfitta, incassata per mano della Sieco Service Ortona (1-3), ha spento un pò gli ardori della Tipiesse dopo la prima vittoria casalinga in stagione (3-0 alla Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania).
Guidata in panchina da coach Cristian Zanchi, la truppa bergamasca vanta nel suo sestetto titolare tanti ex Olimpia, come il palleggiatore Filippo Sbrolla, gli schiacciatori Marcello Costa e Roberto Ruggieri, i centrali Lorenzo Milesi e Gianluca Piccinini ed, infine, il libero Davide Brunetti.
La velocità di gioco (con l’opposto Alberto Baldazzi finalizzatore di punta) e la forza a muro (Milesi è terzo nella classifica generale con 37 chiusure vincenti mentre Piccinini è quinto a quota 30) sono le qualità migliori dei biancoblu, alle quali bisognerà prestare massima attenzione nella sfida di domani.
La direzione dell’incontro è affidata al sig. Christian Palumbo, coadiuvato dal sig. Marco Riccardo Zingaro nel ruolo di secondo.
A partire dalle ore 17:00, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel con il commento del nostro cronista Domenico Guagnano mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it e sulla nostra pagina Facebook al termine di ogni set.

BIGLIETTERIA
– Ticket singolo Gradinata “G. Angelillo”: 5 euro (+ il costo della prevendita in caso di acquisto prima del giorno dell’evento);
– Ticket singolo Tribuna Numerata: 7 euro (+ il costo della prevendita in caso di acquisto prima del giorno dell’evento);
– Ingresso gratuito per i ragazzi/e al di sotto dei 10 anni.

PUNTI VENDITA
– Tabaccheria Giordano (via Ricciotto Canudo 30-32, Gioia del Colle)
– www.vivaticket.it
– Botteghino dell’impianto sportivo di via Einaudi, il giorno dell’evento.

Il regista biancorosso Luca Scrollavezza fa il punto in casa Gioiella, tra obiettivo quarto posto e sfida alla Tipiesse Cisano Bergamasco:

Ufficio Stampa Gioiella G.d.C. – Gianluca Falcone