Gara intensa contro Brescia: i bianconeri s’impongono 3-1. Baldovin: «ottimo l’atteggiamento in campo, ma a livello tecnico c’è ancora molto da fare»

 

Kioene Padova – Centrale del Latte Sferc Brescia 3-1
(30-28, 27-25, 21-25, 25-21)

Kioene Padova: Polo 7, Louati 8, Sperandio 5, Premovic 16, Travica 4, Lazzaretto 6, Bassanello (L); Cottarelli 1, Volpato 2, Cirovic 5. Coach: Valerio Baldovin.
Centrale del Latte Sferc Brescia: Signorelli 10, Valsecchi 8, Cisolla 12, Milan 19, Tiberti 3, Bisi 10, Scanferla (L); Rodella 6, Candeli 2, Tasholli 3, Bergoli, Bellucci. Coach: Roberto Zambonardi.

Primo test combattuto ma vincente per la Kioene Padova, che questo pomeriggio si è imposta per 3-1 contro la Centrale del Latte Sferc Brescia. Entrambi gli allenatori hanno ruotato tutti gli effettivi a disposizione. In casa bianconera ottimi segnali da parte dell’opposto Premovic, autore di 16 punti e di una buona continuità in attacco. Oltre al nuovo arrivo Louati si è visto in campo anche Cirovic, giunto solo ieri a Padova ma utilizzato nel corso della partita. Ancora assenti Torres, Randazzo e Danani, con l’argentino atteso per la prossima settimana. Nelle file di Brescia si è messo in evidenza l’ex Milan, autore di 19 punti, così come del libero Scanferla. Al termine dei 4 set si è giocato un quinto parziale – vinto 15-12 dalla Kioene – in cui sono stati utilizzati il libero Mattia Gottardo e lo schiacciatore Pietro Merlo del settore giovanile bianconero.
«Sotto il profilo del gioco ci sono state diverse imperfezioni – ha detto coach Valerio Baldovin al termine del match – ma è normale che sia così al primo test stagionale. I ragazzi hanno messo comunque grande attenzione giocando con il giusto approccio e di questo sono davvero felice. A livello tecnico però da ora dovremo scalare un gradino qualitativo, partita dopo partita».
«E’ un periodo in cui stiamo lavorando molto in sala pesi – spiega il centrale Alberto Polo – per cui non era semplice giocare questo primo match. A tratti abbiamo espresso un buon gioco, ma sono contento soprattutto dello spirito con cui siamo scesi in campo. E’ un ottimo inizio».
I PROSSIMI IMPEGNI. La Kioene Padova affronterà nuovamente la Centrale del Latte Sferc Brescia a Lumezzane (BS) alle ore 20.00 di venerdì 14 settembre. Giovedì 20 settembre, altro test in trasferta a Pordenone per Travica & C. alle ore 20.00 contro l’ACH Volley Lubiana.

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com