Giornata di festa a Cisano, con l’intitolazione e l’inaugurazione del rinnovato Palazzetto dello Sport. Al termine del momento ufficiale, la Tipiesse ha vinto con un positivo 3-1 l’allenamento congiunto contro la Gas Sales Piacenza.

Intitolazione del Palazzetto

Davanti ad un folto pubblico il rinnovato Palazzetto dello Sport di Cisano Bergamasco è stato intitolato al cavaliere del lavoro Piero Pozzoni. Dopo l’intervento delle autorità, tra cui il Sindaco Andrea Previtali e l’assessore allo sport Pietro Isacchi, è stata svelata la targa dedicata al cavaliere Pozzoni e posta all’esterno del Palazzetto. Successivamente il momento di inaugurazione si è spostato all’interno per il consueto taglio del nastro e la visita sugli spalti totalmente rinnovati. Per la famiglia anche un regalo speciale, ovvero una maglia della Tipiesse Cisano dedicata al cavaliere Piero Pozzoni.

La partita

Il match è equilibrato fin dai primi scambi: il guizzo giusto non arriva, ma nel finale Piacenza è la più brava e precisa a chiudere con il minimo scarto 23/25. Secondo set sempre punto a punto, in cui entrambe le squadre faticano a scappare. Ci prova subito Piacenza, ma la Tipiesse è attenta e risponde presente. Gli ospiti provano di nuovo l’allungo sul 14/17, ma Sbrolla e compagni rimontano fino al 18 pari e poi sorpassano sul 20-19. Finale al cardiopalmo (22-22), con un muro di Cisano che scrive la parola fine al set (25/23).

Nel terzo periodo il primo guizzo di Piacenza arriva subito in avvio grazie ad un break di 3-0 (6/9). Gli ospiti sono in controllo e arrivano al giro di boa con un vantaggio di 4 lunghezze (12/16). Nella metà campo piacentina gira tutto al meglio (15/20), ma Cisano prova un ultimo tentativo di rientro con un muro di Milesi, un punto di Sbrolla e un mani fuori di Gaggini (21/23). Ci pensano poi una schiacciata di Gaggini e un ace di Milesi a scrivere la parità. Arriva infine anche il sorpasso con il punto di Baldazzi che gioca bene con il muro avversario. Fei spreca poi il possibile pareggio e Cisano completa così un’incredibile rimonta (25/23). Nel quarto set, galvanizzato dal successo nel periodo precedente, parte forte Cisano con un parziale di 8-5. Il coach dei piacentini cambia molto, mentre i bergamaschi continuano a macinare gioco e si portano sul più 5 al giro di boa (16/11). La Gas Sales prova a rientrare in partita (21/16), ma la squadra di coach Zanchi controlla al meglio e si aggiudica il quarto set (25/18) e il match per 3-1.

Coach Zanchi: “Abbiamo regalato poco”

“Un ottimo test e una buona prestazione da parte di tutta la squadra – commenta il tecnico Cristian Zanchi –  Abbiamo giocato una gara attenta, anche a livello di intensità e qualità. I ragazzi sono stati molto attenti e han regalato poco agli avversari”.

Tipiesse Cisano Bergamasco 3–1 Gas Sales Piacenza

Parziali: 23/25, 25/23, 25/23, 25/18

Tipiesse Cisano Bergamasco: Sbrolla, Baldazzi, Gaggini, Costa, Milesi, Piccinini; Brunetti (L1). Burbello, Ruggeri, Genovese, Pozzi (L2). All.: Zanchi, Carenini

Gas Sales Piacenza: Beltrami, Canella, Ceccato, Copelli, De Biasi, Fei, Ingrosso, Mercorio, Paris, Yudin, Fanuli (L1), Cereda (L2). All.: Botti, Di Maio