MONZA, 25 SETTEMBRE – Domani, mercoledì 26 settembre, alle ore 17.00 (ingresso gratuito aperto al pubblico), la Vero Volley Monza sarà impegnata sul campo di casa della Candy Arena di Monza con la formazione tedesca del Friedrichshafen per un allenamento congiunto.

Quinto test match stagionale per la squadra di Soli, sempre sorridente in queste uscite di pre campionato grazie ai successi su Brescia, Mondovì, Verona e Modena. I monzesi, nonostante gli importanti carichi di lavoro accumulati sulle gambe nella quarta e quinta settimana di preparazione, hanno comunque espresso una bella pallavolo. Questo sesto blocco di lavoro, incentrato come sempre sia sulla parte fisica che tecnica, vedrà Beretta e compagni impegnati inoltre con la Consar Ravenna sabato a San Patrignano. Ad aggregarsi finalmente al gruppo, la prossima settimana ci saranno anche i nazionali Viktor Yosifov e Amir Ghafour, entrambi eliminati con le rispettive nazionali nella seconda fase del Campionato Mondiale 2018.

LE DICHIARAZIONI PRE ALLENAMENTO
Stefano Giannotti (schiacciatore Vero Volley Monza): “Ogni test che si gioca in questa prima fase della stagione può essere importante per raccogliere i frutti del lavoro che stiamo svolgendo tra sala pesi e campo. Nell’allenamento congiunto con Modena abbiamo sentito molto la fatica, condizione naturale dopo il carico accumulato sulle gambe nelle ultime settimane. Giorno dopo giorno, però, sentiamo che la condizione migliora e anche il fisico inizia a rispondere positivamente al programma di alenamento. Con Friedrichshafen cercheremo di mettere un altro tassello al nostro grado di forma, con l’intento di continuare a migliorare in vista delle gare ufficiali”.

GLI ALLENAMENTI DAL 24 AL 30 SETTEMBRE
Lunedì 24 Settembre
Riposo
Martedì 25 Settembre
Ore 11.00 – 13.30 Pesi/allenamento tecnico
Ore 17.30 – 20.00 Allenamento tecnico
Mercoledì 26 Settembre
Ore 9.00 – 12.00 Pesi/allenamento tecnico
Ore 17.00 Allenamento congiunto Vero Volley Monza – Friedrichshafen
Giovedì 27 Settembre
Ore 15.00 – 18.00 Allenamento tecnico
Venerdì 28 Settembre
Ore 11.00 – 13.30 Pesi/allenamento tecnico
Ore 17.00 – 20.00 Allenamento tecnico
Sabato 29 Settembre
Ore 16.00 Amichevole Vero Volley Monza – Consar Ravenna a San Patrignano
Domenica 30 Settembre
Riposo