Azimut Leo Shoes Modena – Emma Villas Siena 3-2 (23-25, 25-22, 29-31, 25-22, 15-8)

Azimut Leo Shoes Modena: Christenson 1, Urnaut 20, Anzani 8, Zaytsev 20, Bednorz 4, Mazzone 7, Benvenuti (L), Rossini (L), Kaliberda 11, Pinali 2, Keemink 0, Pierotti 0. N.E. , Van Der Ent. All. Velasco.

Emma Villas Siena: Marouflakrani 0, Ishikawa 11, Spadavecchia 11, Hernandez Ramos 26, Maruotti 13, Gladyr 10, Caldelli (L), Giovi (L), Johansen 2, Fedrizzi 3, Giraudo 0. N.E. Vedovotto, Cortesia, Mattei. All. Cichello.

ARBITRI: Gnani, Braico.

NOTE – durata set: 30′, 27′, 34′, 31′, 14′; tot: 136′.

Spettatori: 4744 per un incasso di 52.451 €

Mvp: Tine Urnaut (Azimut Leo Shoes Modena)

Sponsor in panchina: Carlo Filippo Villani, Direttore Ciclo Fisico e organizzazione industriale di Villani Salumi

Premiazione MVP a cura di: Simona Zanni, Trade Marketing Manager di Villani Salumi

Premiazione MVP pubblico a cura di: Alberto Bevini, amministratore delegato, e Matteo Bertarini, responsabile impianti industriali di Mutina Engineering

 

Un PalaPanini con oltre 4700 spettatori accoglie la gara tra la Modena di Velasco e Siena. L’Azimut Leo Shoes Modena inizia la gara con Christenson in regia, Zaytsev è l’opposto, le bande sono Bednorz e Urnaut, al centro Mazzone e Anzani, il libero è Salvatore Rossini. Siena parte con Marouf-Hernandez, in banda Ishikawa e Maruotti, al centro giocano Gladyr e Spadavecchia, il libero è Giovi. L’inizio di gara è all’insegna dell’equilibrio, si arriva al 9-10 con Siena avanti. Maruotti e compagni non mollano nulla, Modena resta sempre in scia, 22-22. L’Emma Villas chiude il primo set 23-25. Il secondo set è un’altalena continua di emozioni con il pubblico del PalaPanini, numerosissimo come sempre, che spinge Modena. Si arriva al 22-22 poi l’Azimut Leo Shoes Modena piazza il break e chiude il parziale 25-22, è 1-1. Nel terzo set scappano via subito Zaytsev e compagni, 8-5 avanti i gialli. Continua a spingere Modena che arriva al 13-10. Siena torna nel set e lo fa alla grande, si arriva ai vantaggi in un fine parziale al cardiopalma, 29-28 avanti i gialli, poi è parità. Siena chiude il set 29-31 è 1-2 nei parziali. Nel quarto set Modena va sul 13-11, il match è lottato e apertissimo. Il 21-17 è firmato Modena, ma Siena non ci sta e torna subito sotto. Modena chiude il set 25-22, è tie-break. L’Azimut Leo Shoes Modena chiude il quinto set 15-8 e il match 3-2.

 

 

Julio Velasco (Azimut Leo Shoes Modena): Credo che alcuni dei nostri giocatori siano molto stanchi. Questi due giorni di riposo ci serviranno, soprattutto ai ragazzi che hanno giocato il mondiale come Zaytsev e Micah, anche Holt si è ammalato e non credo sia un caso. La partita? Abbiamo perso il primo set subendo degli ace, e anche nei set successivi ci siamo fatti rimontare troppe volte. Sono segni di cedimento dovuti alla stanchezza, ma abbiamo anche alti e bassi a cui non riesco a dare una spiegazione chiarissima. Non dobbiamo commettere questi errori, oggi potevamo conquistare 3 punti e invece ne portiamo a casa due”

Vincenzo Spadavecchia (Emma Villas Siena): “Non pensavamo di arrivare così vicini al successo contro la seconda in classifica. Alla fine potevamo anche vincere, abbiamo commesso alcuni errori di troppo. Per noi questo è comunque un punto guadagnato dato che affrontavamo un’ottima squadra. Stiamo vivendo un buon momento, le ultime due vittorie ci hanno dato fiducia, stiamo lavorando bene e con entusiasmo”.

Le interviste integrali a Julio Velasco, Tine Urnaut e Denys Kaliberda sono sul canale ufficiale youtube Modena Volley: https://youtu.be/3upqydia1KU

Foto utilizzabili con credits Modena Volley a soli fini giornalistici