Sarà lunedì 20 agosto il giorno del raduno della Emma Villas Siena. Ormai manca pochissimo al momento in cui giocatori e staff tecnico biancoblu si ritroveranno per iniziare gli allenamenti in vista della prossima stagione. Molti giocatori sono già arrivati a Siena nei giorni scorsi: il 20 ne mancheranno solamente quattro, quelli che sono impegnati con le rispettive Nazionali: Gabriele Maruotti, l’iraniano Saeid Marouf, il giapponese Yuki Ishikawa e l’argentino German Johansen.

Dal momento dell’inizio degli allenamenti, poi, mancheranno ancora quasi due mesi all’esordio ufficiale in campionato, che sarà il prossimo 14 ottobre a Trento contro la forte formazione di Simone Giannelli e compagni.

Questo periodo sarà anche contrassegnato da una serie di amichevoli, alcune a Siena e altre in trasferta, che permetteranno alla compagine di coach Juan Manuel Cichello di confrontarsi con altri team di spessore e di intensificare la preparazione creando feeling in un gruppo che sarà in larga parte rinnovato rispetto alla stagione scorsa.

Coach Juan Manuel Cichello è già a Siena da alcuni giorni, e qui ha seguito le emozionanti fasi dei quattro giorni di Palio. “Faccio i complimenti alla società per gli ottimi acquisti effettuati sul mercato – ha detto il tecnico argentino –, la nostra è una squadra interessante, spero che giocheremo una buona pallavolo. Abbiamo allestito una bella diagonale, Marouf ha grande esperienza e Hernandez è a mio avviso uno degli opposti più forti al mondo”.

I giocatori biancoblu si alleneranno martedì dalle ore 16 alle ore 18, mercoledì dalle ore 18 alle ore 20,45, giovedì dalle ore 16 alle ore 18, venerdì dalle ore 18 alle ore 21 e sabato dalle ore 15,30 alle ore 18.

Questi gli orari della biglietteria del PalaEstra per acquistare biglietti della partita della Nazionale e per acquistare gli abbonamenti per poter vedere da vicino le gare della squadra nella prossima stagione in Superlega: martedì 21, giovedì 23, martedì 28 e giovedì 30 agosto dalle ore 17 alle ore 20. Martedì 4 e mercoledì 5 settembre dalle ore 17 alle ore 20; giovedì 6 settembre dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 in poi.