La Emma Villas Siena prosegue la sua preparazione in vista della prima sfida casalinga del team biancoblu in Superlega. La gara verrà giocata al PalaEstra martedì 23 ottobre a partire dalle ore 20,30 e vedrà Siena opposta alla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

Sarà una partita non semplice contro una compagine come quella calabrese che ha iniziato il campionato con il piede giusto vincendo la partita casalinga contro la Bcc Castellana Grotte con il risultato di 3-1. Nell’occasione la coppia composta da Todor Skrimov e da Mohamed Al Hachdadi ha messo insieme la bellezza di 50 punti. Quindi due set sono stati vinti grazie ai punti realizzati dai due pallavolisti. Skrimov ha attaccato con il 59% ed è stato letale per i pugliesi anche dai nove metri con la bellezza di 6 ace totalizzati (sui 9 totali di squadra nei quattro set giocati); Al Hachdadi ha attaccato con il 44%. Sono stati 10, poi, i punti di Stefano Mengozzi che ha chiuso l’incontro con il 67% in attacco. Buone le percentuali complessive della formazione calabrese: 47% in attacco, 54% di positività in ricezione, 7 muri punto, 9 ace, 22 punti break (13 dei quali sono stati del solito Skrimov). Il match contro Castellana Grotte è durato un’ora e cinquantotto minuti.

Le due squadre si erano già trovate di fronte a Veroli, nel Memorial Nonno Gino al quale ha preso parte anche la Emma Villas Siena. La Tonno Callipo e la Bcc si sono affrontate nella finale della manifestazione e anche in quella circostanza ad avere la meglio è stata la compagine calabrese che si aggiudicò la sfida addirittura per 3-0 in un’ora e ventisette minuti. Anche in quella occasione l’apporto di Al Hachdadi fu cruciale per conquistare partita e, in tale occasione, anche il trofeo che era in palio per il quadrangolare disputato a Veroli: 19 i punti da lui messi a referto con il 53% in attacco (ai quali aggiunse 2 muri punto). Alte ancora una volta le percentuali di squadra: 56% in attacco e 53% di positività in ricezione. Nel percorso precampionato della Tonno Callipo c’è stato tempo e spazio anche per una vittoria per 3-1 contro la Rinascita Lagonegro (formazione di Serie A2), per la vittoria nella semifinale del Memorial Nonno Gino a Veroli contro Sora (0-3 il risultato finale con 20 punti di Al Hachdadi, 19 di Strohbach e 11 di Skrimov), per il successo ancora per 3-0 contro Rottenburg  mentre i calabresi sono usciti sconfitti in casa al tie break contro Greenyard Maaseik ed il 23 settembre al PalaGrotte di Castellana hanno perso quattro set sui quattro giocati ancora una volta contro la Bcc allenata da coach Paolo Tofoli, sfidata tre volte in appena un mese.

L’avversaria di Siena nella prima sfida casalinga della Superlega è una squadra di tutto rispetto e dalle indubbie qualità. La società biancoblu spera di poter vedere la sera di martedì 23 ottobre una nutrita presenza di pubblico sugli spalti del PalaEstra in occasione della sfida contro i calabresi.

C’è ancora tempo per effettuare gli abbonamenti per poter seguire dagli spalti del PalaEstra tutte le gare interne della Emma Villas Siena nel campionato di Superlega. Per abbonarsi c’è tempo fino al prossimo 22 ottobre. L’abbonamento può essere acquistato online nel circuito CiaoTickets oppure può essere acquistato nella biglietteria del PalaEstra, che sarà aperta giovedì, venerdì e lunedì dalle ore 17 alle ore 20 e martedì 23 ottobre, giorno della partita, dalle ore 10,30 alle ore 13 e dalle ore 16,30 fino all’inizio del match.