Test match ed antipasto di Superlega per Perugia che fa il suo esordio assoluto stagionale edf affronta Siena alle ore 20:30 per il Memorial Valter Baldaccini. Ingresso gratuito e donazione libera alla Fondazione Valter Baldaccini con il ricavato della serata devoluto per il progetto “Famiglia e Lavoro”. Esordio per Wilfredo Leon e derby tutto caraibico da non perdere con l’opposto toscano Hernandez

Arriva la settimana dell’esordio in campo per la Sir Safety Conad Perugia.

È martedì 25 settembre il giorno da segnare sul calendario per tutti i tifosi bianconeri! Dopodomani infatti, con inizio alle ore 20:30 al Pala Barton, va in scena il “Memorial Valter Baldaccini” con i Block Devils che sfidano la Emma Villas Siena per un gustoso ed imperdibile antipasto di Superlega a Pian di Massiano con i ragazzi di Lorenzo Bernardi alla loro “prima volta” ufficiale in campo.

Si gioca in primis per la solidarietà a favore della Fondazione Valter Baldaccini. È previsto per martedì sera l’ingresso gratuito con donazione libera e l’intero ricavato della serata sarà devoluto proprio alla Fondazione in favore del progetto “Famiglia e Lavoro” che permetterà l’attivazione di dieci borse lavoro per altrettante famiglie in difficoltà della comunità locale.

Si gioca poi per un grande spettacolo di pallavolo con grandi interpreti a calcare il taraflex tricolore!

È infatti il giorno dell’esordio per Wilfredo Leon Venero, asso cubano di passaporto polacco attesissimo da tutto l’ambiente bianconero che ha lavorato duramente insieme ai propri compagni in questo mese abbondante di preparazione e che sicuramente ci terrà a fare bella figura di fronte al suo nuovo pubblico. Stessa fame di campo per tutti gli altri Block Devils vecchi e nuovi, stessa voglia matta di scendere in campo contro un avversario dopo tanto lavoro.

Ci saranno indicazioni importanti per Lorenzo Beranrdi che ovviamente non avrà a disposizione ancora i suoi ragazzi “mondiali” Colaci, Lanza, Atanasijevic e Podrascanin, tutti arrivati alla Final Six di Torino con Italia e Serbia, mentre ci sarà capitan De Cecco che ha chiuso la competizione con la sua Argentina e che domani si metterà in viaggio dalla Bulgaria per Perugia. Ovviamente Lorenzo Bernardi valuterà se e come utilizzarlo dopo il lungo viaggio.

Lo stesso Bernardi si aspetta importanti indicazioni dal match di martedì in particolare per mettere in pratica tutto il lavoro fatto in questo mese sotto l’aspetto tecnico e sotto quello tattico.

Molta è la curiosità si vedere in azione la digonale di posto due Seif-Hoogendoorn, due atleti di caratura internazionale, entrambi nel giro delle rispettive selezioni nazionali ed entrambi con qualità tecniche, fisiche e temperamentali che potrerbbero rivelarsi molto importanti durante la stagione. Al centro giocherà la coppia Ricci-Galassi, due giovani italiani con caratteristiche in parte differenti che vorranno subito dimostrare il loro valore per garantire, insieme a Podrascanin, un reparto di centrali affidabile. In banda inizialmente ci sarà sicuramente Leon con in diagonale uno tra Della Lunga e Berger, cioè due delle grandi certezze di questa squadra, due della vecchia guardia, due colonne tecniche ed anche dello spogliatoio bianconero. A guidare la seconda linea infine l’altro giovanissimo del gruppo bianconero, quel Piccinelli arrivato da Milano per dar manforte al titolare del ruolo Colaci e per mettere in mostra le sue qualità in ricezione e difesa.

Di fronte a Perugia, per un piacevole “rito” che ormai si ripete da diversi anni durante la preparazione, gli amici della Emma Villas Siena. La neopromossa squadra del presidente Bisogno si sta preparando per il suo esordio in Superlega e per confermare i pronostici degli addetti ai lavori che la vedono al via come una delle possibili grandi sorprese. Coach Cicchello non avrà a disposzione i suoi nazionali Maruotti, Marouf e Hishikawa e dovrebbe presentare al fischio d’inizio l’argentino Giraudo in regia, il cubano Hernardez opposto (per un interessantissimo derby tutto caraibico con l’ex compagno di nazionale Leon), l’ucraino di passaporto polacco Gladyr (ex Fenerbahce ed avversario della Sir lo scorso anno in Champions) e Mattei (o Cortesia) al centro, Vedovotto e Fedrizzi (due grandi protagonisti della promozione) in posto quattro e l’ex Giovi, perugino doc, nel ruolo di libero.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA