La vittoria in rimonta al tie break sulla vicecapolista Piacenza, gli otto successi sulle dieci gare finora disputate, la sensazione di poter competere fino alla fine per conquistare il quarto posto al termine del girone di andata: continua, sull’onda dell’entusiasmo della prima parte di stagione, il cammino della Materdominivolley.it Castellana Grotte nel girone Blu del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.

Prossima tappa domenica 16 ottobre alle ore 18 sul campo della Sieco Service Ortona, per la prima delle tre sfide del trittico di fine anno, tutti scontri diretti per la quarta posizione. Di fronte la Materdominivolley.it di mister Maurizio Castellano, quarta con 19 punti, e l’Ortona di mister Lanci, settima con 16. In palio tre punti che potrebbero risultare decisivi per la conquista dell’ultimo posto utile per l’accesso alla Coppa Italia serie A2. Anche perché Catania (18 punti) e Gioia del Colle (17) hanno impegni casalinghi tutt’altro che difficili.

“Ortona è un campo molto ostico – ha commentato il vicepresidente della Materdomini, Donato SabatelliAnche se hanno qualche punto in meno, Ortona è una formazione in grado di competere. Noi come sempre in questo inizio di stagione daremo il massimo per portare a casa il risultato. Sono sicuro che se dimostriamo l’intensità e la grinta mostrata finora, potremo riuscire a centrare l’obiettivo. La vittoria al tie break su Piacenza, oltre ad essere stata una storica rimonta – ha proseguito il vicepresidente gialloblù, nella dirigenza Mater da 5 anni, ma partner commerciale della società con la sua azienda Sabatelli Gastronomia già da 2 anni prima – conferma il fatto che siamo un team che non molla mai. I ragazzi hanno dimostrato contro una squadra molto forte a livello tecnico con giocatori molto esperti di essere forte sia a livello tecnico che a livello psicologico. E questo ci fa ben sperare. Siamo una squadra, dirigenza e collaboratori compresi, molto coesa e su questa strada dobbiamo continuare”.

Ortona e Castellana hanno incrociato le loro strade 8 volte: bilancio in grande equilibrio con 4 vittorie e 17 set vinti a testa. Due gli ex della gara: con la maglia di Ortona ci sarà Mattia Sorrenti (a Castellana dal 2013 al 2015) e con la maglia di Castellana ci sarà il capitano Alessio Fiore (a Ortona nella stagione 2015/2016).

Sarà possibile seguire la gara in diretta streaming su Lega Volley Channel (piattaforma elevensport.it).

Ulteriori informazioni sui canali social e sul sito ufficiale www.materdominivolley.it.