Terza sconfitta stagionale per la Materdominivolley.it Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Nell’undicesima giornata del girone Blu, infatti, la formazione allenata da Maurizio Castellano è stata fermata ieri, domenica 16 dicembre, sul campo della Sieco Service Ortona per 3-1 (25-20, 25-21, 19-25, 25-18).

Risultato frutto di un’ottima prestazione dei padroni di casa, ma anche di una Materdomini che, dopo i primi due set persi e il terzo vinto, non è riuscita a concretizzare questa volta la rimonta. Complice anche l’infortunio occorso a capitan Alessio Fiore che, all’inizio del terzo set, si è fermato per un problema muscolare.


“Sapevamo che questo sarebbe stato un campo difficile
– ha commentato a fine partita Stefano Patriarca, autore di 11 punti, tra i migliori dal punto di vista realizzativo con il 75% in attacco e 2 muri – Ortona, inoltre, è anche in un buon momento di forma ed è un’ottima squadra. Noi fuori casa abbiamo sempre qualche problemino in più, ma comunque abbiamo sempre fatto risultato o buone prestazioni. Ad Ortona non siamo riusciti a fare quel cambio di passo che ci è riuscito in altre occasioni quando eravamo sotto. Paradossalmente ora le prime preoccupazioni non sono quelle legate alla sconfitta, ma quelle legate alla condizione fisica di Fiore. Ci auguriamo che possa tornare subito a disposizione per le prossime importanti sfide”.

L’effetto dello stop della Materdomini è quello di aver acceso ulteriormente la corsa al quarto posto in classifica, l’ultimo utile per accedere alla Coppa Italia. Si accorcia estremamente la graduatoria, a due giornate dal termine del girone di andata: Catania 21, Gioia del Colle 20, Mater e Ortona 19, Roma 17. Tutto può succedere anche in virtù dei quattro scontri diretti in programma tra domenica e mercoledì prossimo. Due di questi riguarderanno proprio Castellana, chiamata ad affrontare in serie Catania (in casa il 23) e Gioia del Colle (fuori il 26).

Ulteriori informazioni sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social ufficiali del club.