Con la quarta stagione consecutiva alla Monini Marconi, Matteo Zamagni punta ad entrare nella storia di questa società. Il centralone nativo di Bellaria-Igea Marina ha firmato il contratto che lo legherà anche nella prossima stagione al club della presidente Vincenza Mari, e le sue prime parole dopo la firma sono a dir poco entusiastiche: “Sono molto contento e soddisfatto di rimanere a Spoleto, ormai è una seconda casa per me. So quanto la società ci tenga a raggiungere gli obiettivi, il fatto che puntino ancora su di me mi riempie di orgoglio”.

La scelta di Matteo non è stata solo professionale, ma anche di cuore. Tra non molto convolerà infatti a nozze con la sua Giuditta e ovviamente lo sguardo è rivolto anche alla loro futura vita di coppia. “E’ arrivato per me il momento di ragionare in due, mi sono confrontato a lungo con la mia futura moglie su quale fosse la decisione migliore da prendere e quando da parte sua c’è stata la disponibilità a seguirmi la scelta è ricaduta in modo naturale su Spoleto, anche perché nei tre anni che ho trascorso qui ho imparato a conoscere la città, la passione per la pallavolo e la bellissima gente che ci vive. Penso che anche per lei potrà essere più semplice inserirsi in questa realtà”.

Non è un mistero che Zamagni fosse uno dei pezzi pregiati del mercato estivo in Serie A2, di offerte al suo procuratore ne è arrivata più di una ma per lui la Monini Marconi è sempre stata la prima scelta. “Sono convinto che il prossimo sarà un anno molto importante, la società ha deciso di proseguire sulla strada iniziata a metà della scorsa stagione con Luca Monti e penso che ci saranno tutti gli ingredienti per disputare un altro campionato di vertice”.  

Ufficio stampa Monini Marconi Spoleto