Occasione importante per Tomassetti e compagni in casa dell’ultima in classifica. Obbligatoria la vittoria per mettere fine all’emoraggia di risultati e prepararsi al meglio per il derby di Santo Stefano.

Antivigilia di Natale in campo per il campionato di Serie A CredemBanca. L’Aurispa Alessano fa visita alla Roma Volley, squadra ultima in classifica. Occasione da sfruttare per muovere in modo deciso la classifica e prepararsi al meglio al derby con il Leverano nel giorno di Santo Stefano. L’Aurispa, dopo un periodo di appannamento a livello di gioco, nell’ultima gara ha evidenziato notevoli progressi che, purtroppo, non sono serviti a centrare una vittoria che manca da ben sei turni. La squadra si sta ritrovando e mancano dettagli per far coincidere le belle prestazioni con la vittoria. E proprio sui dettagli che Lorizio ha insistito negli allenamenti settimanali, spiegando ai suoi che spesso una palla recuperata in difesa vale come e più di un attacco.

I ragazzi sono anche consapevoli che in partite come queste si ha tutto da perdere e sanno benissimo che  in campo devono mettere tutta la grinta per non permettere agli avversari di galvanizzarsi. Di fronte troveranno una squadra che lotterà con il coltello tra i denti e che farà di tutto per ottenere i tre punti ed accorciare la classifica. Sono gare come queste che misurano il grado di maturità che un gruppo giovane ed inesperto ha raggiunto e soprattutto sono gare come queste che assolutamente non si possono sbagliare per poter portare a casa il tanto agoniato regalo di Natale che tutti i tifosi aspettano.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sui canali di Lega Volley Channel ed in diretta radiofonica sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti.

Claudio Ciardo

Ufficio Stampa Pallavolo Azzurra Alessano