Trasferta delicata per gli uomini di Tofoli in Veneto per la terza giornata di Superlega.

Via alla Prevendita di Bcc Castellana – Itas Trentino del 11  novembre.

Sarà un lungo viaggio quello che, a partire dalle prime ore del mattino, la New Mater Volley Castellana Grotte dovrà affrontare per inaugurare il trittico delle tre trasferte consecutive cui è atteso il team castellanese.

L’avvio di stagione destinato alla squadra pugliese non si può certo considerare fortunato ed il rinvio dl match casalingo del 1 novembre con Verona – causa indisponibilità Palaflorio – getta ulteriore benzina sul fuoco.

Padova domenica, Milano il 4 novembre e dopo tre giorni Ravenna (tutte rigorosamente in trasferta) rappresentano un piccolo ciclo terribile, per la Bcc cui vanno necessariamente aggiunte le successive due gare del 11 e 18 novembre che per quanto da giocare entrambe al Palaflorio, vedono come avversari nientedimenoche Trento e Perugia; il 50% delle supertop del campionato.

Va da se che l’obiettivo delle prossime gare diventa quello di giocarsela , una palla alla volta, cercando di strappare quanti più punti possibili, decisamente utili ai fini della classifica in attesa che il calendario diventi più accondiscendente con le maglie pugliesi .

Si comincia da Padova dunque dopo la bella prestazione di Modena, De Togni e compagni sono pronti per affrontare un match che puù classificarsi più o meno come quello di Vibo Valentia al ritorno. La Kioene – due sconfitte con Civitanova e Milano – vorrà sfruttare il fattore campo per smuovere l’attuale zero in classifica e possiede giocatori che possono fare la differenza se portati a giocare bene. La diagonale Travica-Torres , l’azzurro Randazzo ed il centrale Polo rappresentano l’ossatura portante di un sei+uno che si completa col francese Louati in banda, alla sua prima esperienza italiana, col fedelissimo patavino Volpato al centro e con il neo libero Danani La Fuente , argentino naturalizzato spagnolo.

“Con Padova si preannuncia un’altra partita combattuta e difficile – sottolinea il DS gialloblù Bruno De Mori – ma i ragazzi la affronteranno con grande fiducia e la stessa spregiudicatezza con la quale hanno affrontato Modena . Anche loro in questo campionato cercano punti per non farsi coinvolgere nella lotta per la salvezza. Nelle due precedenti gare se con la Lube ovviamente era complicato, col Milano se la sono giocata con set molto tirati. Travica e Torres costituiscono una diagonale esperta che puo’ dare fiducia alla propria squadra. Credo che sarà un match in cui si dovrà sbagliare il meno possibile per portare a casa il risultato.”

E il limare gli errori , soprattutto in contrattacco, è stato il diktat di Tofoli dopo la gara con Modena nella quale Castellana ha avuto diverse possibilità di rigiocarsi il punto grazie al muro/difesa concretizzando meno di quel che avrebbe potuto.

I padroni di casa avranno dalla loro il fattore campo ed una importante voglia di riscatto come si percepisce dalle dichiarazioni di Dragan Travica: “Dopo la sconfitta a Milano siamo alla ricerca del riscatto, per cui arriviamo carichi all’appuntamento di domenica davanti al nostro pubblico. Sappiamo che dall’altra parte della rete affronteremo una squadra che si è rinforzata rispetto alla passata stagione, oltre a essere galvanizzata dalla sfida sfuggita al tie break contro Modena. Sarà una partita tosta che dovremo affrontare al meglio dal punto di vista tecnico e mentale”.

A parte Kruzkhov che avrà bisogno di una decina di giorni ancora prima di tornare ad alleenarsi in gruppo , nessun problema di formazione per la Bcc con probabile medesimo sei più uno di partenza identico alla gara con Modena; con Renan-Falaschi in diagonale , De Togni-Zingel centrali, Mirza e Wlodi schiacciatori di banda con Cavaccini libero.

INFO MATCH

PRECEDENTI: 8 (4 successi per parte). Padova ha vinto gli ultimi 3 scontri diretti, tutti nella scorsa stagione, due in campionato ed uno in Coppa Italia. L’ultimo successo pugliese (2-3 in trasferta) risale al 22 aprile 2010 gara di ritorno dei Quarti di Finale Playoff di serie A2.

EX: Giorgio De Togni a Padova dal 2006 al 2009.

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Luigi Randazzo – 11 attacchi vincenti ai 1000,

Armando Torres – 4 battute vincenti alle 100 (Kioene Padova).

In Carriera: Matteo Sperandio – 4 punti ai 1300,

Armando Torres – 1 punto ai 1500 (Kioene Padova).

ARBITRI: Ubaldo Luciani e Bruno Frapiccini di Ancona

LA PARTITA IN TV

La sfida fra Kione Padova e  Bcc Castellana Grotte sarà trasmessa in diretta streaming online da Lega Volley Channel sulla piattaforma elevensports.it/superlega dove è possibile trovare tutte le info per l’acquisto dei singoli ticket e per i tagliandi stagionali.

La replica andrà invece in onda mercoledì 24 ottobre alle ore 20.30 circa sul Canale Antenna Sud Eventi (174 DTT).

PREVENDITA TRENTO E PROROGA CAMPAGNA ABBONAMENTI.

Proseguirà sino al 11 novembre la campagna abbonamenti per l’intera stagione di Superlega della New Mater Volley. La nuova dead line è fissata alla prossima gara casalinga del Palaflorio contro l’Itas Trentino di Giannlli, Kovacevic e soci.

Gara per la quale  è già aperta la Prevendita su www.diyticket.it  , raggiungibile facilmente attraverso il banner in home page del sito ufficiale gialloblù www.newmatervolley.it

Inoltre i tagliandi possono essere anche acquistati fisicamente recandosi presso i seguenti punti vendita a Bari e Castellana Grotte:

– Bari, Biglietteria ATS – Via Capruzzi 224/c

– Castellana Grotte, Gran Bar Via Nicola Pinto

Si comunica che per le partite top (Civitanova-Perugia-Modena-Trento) sono sospese tutte le agevolazioni compresa la riduzione tesserati FIPAV .

Specifiche biglietti:

Tribuna Inferiore numerata Nord e Sud € 20.00 + prevendita

Tribuna Mediana e Superiore Nord e Sud € 18.00 + prevendita

Under 12 ingresso Omaggio.

Anche le tessere abbonamento sono acquistabili sul sito   www.diyticket.it

Pier Paolo Lorizio

Resp. Ufficio Stampa

Bcc Castellana Grotte

ufficiostampa@newmatervolley.it