Conferenza stampa oggi al PalaBarton per il nuovo schiacciatore bianconero a due giorni dalla trasferta di Padova per l’undicesima di Superlega. “La chiamata della Sir è stata una sorpresa. È stata subito la mia prima scelta, stiamo parlando di un team che vuole vincere tutto in Italia ed in Europa. Sono qui per dare tutto me stesso per la squadra”. E sul match di domenica che segnerà il suo esordio in maglia bianconera: “Partita difficile e molto importante, vogliamo i tre punti”

 

Conferenza stampa oggi pomeriggio al PalaBarton per il nuovo schiacciatore della Sir Safety Conad Perugia Nicholas Hoag che si è presentato agli organi di informazione spiegando la sua decisione di venire a Perugia e che ha poi parlato della sfida che attende domenica i Block Devils a Padova contro i padroni di casa della per l’undicesima giornata di Superlega. Questi i passaggi più significativi della conferenza stampa, partendo evidentemente dalla scelta di Perugia.

“Dopo aver iniziato la prima parte di stagione a Stettino, che stava andando anche molto bene, la chiamata di Perugia è stata una sorpresa. È stata la mia prima scelta, stiamo parlando di una squadra che vuole vincere tutto in Italia ed in Europa. È stato tutto molto veloce. Una settimana fa ero in Polonia ed ora sono qui per lavorare duro e per dare tutto me stesso per la squadra. I compagni mi hanno accolto tutti bene, sono stato già alcune volte con loro anche fuori dal palazzetto, Perugia mi piace molto. Ovviamente ci vorrà ancora qualche settimana per ambientarmi al meglio. Se sono pronto? Sicuramente. Ho seguito sempre il campionato italiano, naturalmente ho bisogno di allenarmi un po’ con i compagni e con i palleggiatori, ma domenica sono a disposizione. E sono felice di far parte di una squadra davvero forte, di giocare con Leon, De Cecco, Atanasijevic e tutti gli altri. Il livello di allenamento è davvero alto!”.

Impatto positivo per Hoag anche con il suo nuovo tecnico Lorenzo Bernardi.

“Coach Bernardi mi piace molto, Cosa mi ha detto quando sono arrivato? Di mettermi subito ad allenarmi e sono pronto! Cosa posso dare alla squadra? Quelle che sono le mie caratteristiche, cioè buona battuta ed attacco, ma anche dare il mio contributo in ricezione”.

Un cenno, con curiosità, anche sulla Champions League.

“Per me è un’opportunità veramente importante Perugia anche per provare a vincere la Champions. Ci saranno grandi avversari e sarà difficile ma ci siamo anche noi. E poi nel girone potrò affrontare, come lo scorso anno con Trento, mio papà (Glenn Hoag è l’allenatore dell’Arkas Izmir, squadra inserita nello stesso girone dei Block Devils, ndr). Per me è un orgoglio, ma (sorride Hoag, ndr) sia chiaro che voglio vincere!”.

Il finale è sull’immediato e quindi sulla trasferta di domenica a Padova.

“Hanno un bell’opposto come Torres, Travica in regia che è un bravo palleggiatore e due schiacciatori giovani che giocano bene sia in ricezione che in attacco. Sarà una partita difficile fuori casa e molto importante nella quale dovremo fare bene soprattutto in battuta perché vogliamo prenderci i tre punti”. 

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA