Nato a Buenos Aires e con passaporto spagnolo, nell’ultima stagione ha militato nel River Plate. Esordio per lui con l’Argentina in Nations League. «Alexis Gonalez e Serginho i miei modelli. Giocare qui è un sogno»

 

Nuovo importante innesto nello scacchiere patavino. La Società bianconera ha raggiunto un accordo annuale (con opzione per il secondo) con Santiago Danani, libero della Nazionale argentina al suo esordio in questa stagione in Nations League.
Nato a Buenos Aires (ARG) il 12 dicembre 1995, nell’ultima stagione ha militato nel River Voley conquistando nel tempo la fiducia del coach Julio Velasco che la prossima stagione troverà da “avversario” a Modena. Oltre alla vittoria del Campionato del Mondo Under 23 nel 2017 con l’Argentina, Danani può vantare anche il primo posto ai giochi Panamericani Under 23 nel 2016. L’atleta argentino ma con passaporto spagnolo sarà schierato come comunitario.
Santiago, cosa ti aspetti da questa nuova avventura italiana?
«Sono veramente contento. Ho sempre sognato di poter giocare nel miglior campionato del mondo e, grazie alla Kioene Padova, questo sogno è diventato realtà. Ringrazio ancora la Società per aver creduto in me e prometto che farò del mio meglio per ripagare la fiducia mettendomi al servizio della squadra».
Atleticamente come ti descrivi?
«Il mio punto di forza è la ricezione ma so bene che una difesa effettuata nel momento giusto può diventare fondamentale per aiutare la squadra a vincere. Mi allenerò duramente per migliorare sotto ogni punto di vista e a Padova avrò l’occasione d’imparare molto».
Eri mai stato in Italia?
«No, ma come molti argentini ho diversi parenti di origine italiana che mi hanno parlato del vostro Paese. Ora sarà il momento di conoscere la cultura italiana e d’imparare la vostra lingua».
A che età hai iniziato a giocare e c’è qualche giocatore a cui t’ispiri?
«Ho iniziato a giocare all’età di 7 anni e ci sono due atleti che mi hanno ispirato e che ammiro molto: l’argentino Alexis Gonzalez e il brasiliano Serginho».
#COLPODIFULMINE, PROSEGUE LA PRELAZIONE. Si ricorda che fino al 15 luglio gli abbonati della stagione 2017/18 potranno esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto. La vendita libera inizierà il 16 luglio. Gli abbonamenti si potranno sottoscrivere solo on-line. Basterà visitare il sito www.pallavolopadova.com/abbonamenti, scaricare e compilare il modulo seguendo la procedura indicata. La consegna degli abbonamenti avverrà lunedì 16 luglio dalle 14.00 alle 19.00 nella sede della Società (Stadio Euganeo, viale Nereo Rocco 60, Padova) e in occasione dei test match pre campionato che si svolgeranno alla Kioene Arena e che verranno comunicati nelle prossime settimane.

LA SCHEDA DI SANTIAGO DANANI
Nato a: Buenos Aires (ARG)
Il: 12/12/1995
Ruolo: Libero
Altezza: 178 cm

CARRIERA
2018/19: Kioene Padova (Superlega)
2017/18: River Voley (A, ARG)
2016/17: Obras de San Juan (A, ARG)
2015/16: Pilar Voley (A, ARG)

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com