È stata presenta oggi, presso Palazzo Frizzoni, sede del Comune di Bergamo, alla presenza del Sindaco Giorgio Gori e dell’Assessore allo Sport Loredana Poli la nuova prima divisa che Erreà ha realizzato per l’Olimpia Bergamo.

La conferenza stampa, oltre a svelare la nuova denominazione della squadra con inserimento di Bergamo accanto a Olimpia e del nuovo
logo societario, è stata l’occasione per presentare a giornalisti e tifosi la nuova prima maglia firmata Erreà Sport.
Elegante e molto curata nei dettagli, la nuova divisa è impreziosita da due tonalità differenti, presentando fondo blu per il corpo centrale della maglia a cui è abbinato il colore petrolio lungo i fianchi a movimentare la grafica della casacca e a esaltare maggiormente la vestibilità.
Il collo rivisita in modo particolare il classico modello a V, rendendolo più morbido e stondato e inserendo nella parte superiore dei profili oro ripresi anche nel bordo maniche. La stessa tonalità oro è usata per il nuovo logo a lato cuore e il numero di maglia. Tutta la nuova divisa con nomi, loghi e numeri è realizzata in stampa transfer.
Il tessuto con cui è realizzata, tecnico e specifico per il volley, si caratterizza per particolare morbidezza, confort ed effetto di “seconda pelle”. Traspirante e leggero è ideale per seguire con estrema naturalezza i movimenti del corpo e ottimizzare le performance in gara.
Erreà Sport è un’azienda italiana specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico sportivo, presente in oltre 80 Paesi, riconosciuta
ovunque come sinonimo di qualità, esperienza e competenza per lo sport. L’azienda, che è anche official technical sponsor della Nazionale italiana di pallavolo maschile e femminile, vanta partnership con oltre 20 Rappresentative Nazionali di tutto il mondo.
La nuova maglia dell’Olimpia Bergamo, come tutti i capi Erreà, è certificata Oeko-Tex Standard 100. Tale prestigiosa certificazione, ottenuta dall’azienda nel 2007 come prima azienda in Europa nel settore del teamwear, garantisce che tutti i tessuti e i prodotti Erreà non sono tossici ne nocivi per la salute, in conformità con le principali normative a livello internazionale e in rispetto dei più elevati e riconosciuti standard qualitativi e di sicurezza.
Angelo Gandolfi, Presidente di Erreà: “Siamo veramente felici di questa proficua partnership con una società attiva e brillante come
l’Olimpia Bergamo. Speriamo che la nuova divisa sia gradita ai tifosi. Abbiamo collaborato a stretto contatto con la società e messo tutta la nostra passione per il nostro lavoro e il nostro sapere fare acquisito in tanti anni nel mondo della pallavolo. Ci auguriamo siano divise vincenti come si merita questo Club”