Continua la collaborazione sportiva tra la New Real Volley Gioia e Pascal Sabato.
In vista della seconda partecipazione consecutiva al campionato cadetto, la società del presidente Nino Giordano ha siglato un nuovo accordo con il noto professionista gioiese, affidandogli la conduzione della preparazione fisico-atletica biancorossa anche nella stagione agonistica 2018/2019.
Dopo l’emozionante cavalcata dello scorso anno, conclusasi alle semifinali dei Play-Off Promozione in SuperLega, Pascal sarà chiamato a sviluppare un nuovo programma di lavoro, il quinto della sua partnership vincente con il sodalizio Real (ecco i traguardi raggiunti: una promozione in B2, una Coppa Puglia di C, una promozione in A2 e una Coppa Italia di B).
Quest’anno la sua ventennale esperienza in ambito pallavolistico (sei stagioni in A1, undici in A2, due in B1 in piazze dalla grande tradizione come Gioia del Colle, Castellana Grotte, Matera, Taranto, Vibo Valentia e Corigliano) sarà a disposizione del nuovo gruppo guidato dal mister Sandro Passaro, che ritrova nei panni di head coach dopo la stagione 2014/2015 vissuta, da palleggiatore, all’ombra del castello federiciano.
Pronto ad un nuovo inizio a tinte biancorosse, il preparatore fisico-atletico del Real parla così ai nostri microfoni: “È una grande soddisfazione, per me, continuare a lavorare per la squadra della mia città – le sue prime parole -. Nonostante la presenza di altre importanti proposte, ho scelto Gioia del Colle senza esitazioni. Si apre così il quinto anno del mio corso targato Real, finora caratterizzato da tanti successi e da bellissime soddisfazioni. La speranza è quella di aggiungerne altre, a partire dalla stagione che sta per iniziare – precisa -. La preparazione comincerà a fine agosto. Test di valutazione e sedute in piscina saranno i primi step di un programma nuovo, che terrà conto della giovane età e delle specifiche caratteristiche dei nuovi atleti. Successivamente, si passerà al lavoro in sala pesi – conclude -. Il mio obiettivo è e sarà sempre lo stesso: preparare la squadra nel migliore dei modi, per permetterle di arrivare fino in fondo ad un campionato lungo e difficile come quello di serie A2“.

Ufficio Stampa New Real Volley Gioia – Gianluca Falcone